FLAT TAX: BRUNETTA, SINISTRA AL CAVIALE VUOLE FAVORIRE RICCHI EVASORI

“Bisogna far ripartire l’economia italiana, che continua a ristagnare, e questo si può fare solo con uno strumento: lo choc fiscale, la flat tax. Questa è la strategia del centrodestra, nessun altro partito in competizione ha chiarezza di idee, non ce l’ha il Movimento 5 stelle, non ce l’ha Renzi”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Flat tax vuol dire aliquota unica, semplificazione, emersione del sommerso, cancellazione di tutto il contenzioso (oltre venti milioni di procedure che appesantiscono e uccidono la nostra economia).

Il sistema attuale è letteralmente insopportabile, io voglio cancellare il sistema dell’Irpef, della tassazione che favorisce i ricchi evasori, e voglio uno choc fiscale che consenta di pagare meno, ma pagare tutti.

Io sto dalla parte dei cittadini, sto dalla parte del ceto medio, dei redditi bassi, contro i radical chic e contro la sinistra al caviale che vogliono difendere questo sistema per favorire i ricchi evasori”.

I Commenti sono chiusi