UE: BRUNETTA, SPERANZA SBAGLIA, E’ IL MOMENTO DEL ‘DIRE’ E DEL ‘FARE’

Dichiarazione dell’onorevole Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl:

“E invece, contrariamente a quanto sostiene il giovane presidente dei deputati del Pd, Roberto Speranza, dobbiamo parlare. Deve farlo Silvio Berlusconi e devono farlo le altre forze politiche, se vogliamo salvare l’Europa da se stessa. Altrimenti il silenzio sarebbe assordante e lasceremmo ad altri l’impotenza del semplice gesto.

Alludo al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, al Fondo Monetario Internazionale, e a milioni di giovani senza futuro, che non sono le vittime dell’integrazione europea o della moneta unica, ma di come la Germania (solo una Svizzera un po’ più grande, come la definisce l’Economist di questa settimana) sta imponendo a tutti una politica sbagliata, per la sua incapacità di guardare oltre un miope ed immediato tornaconto da bottegaio.

Henry Kissinger diceva che la Germania è troppo grande per l’Europa e troppo piccola per il mondo. Se non vogliamo rimanere prigionieri anche noi di questa contraddizione, questo è il momento del ‘dire’ e del ‘fare’”.

I Commenti sono chiusi