BRUNETTA: NESSUNO VUOLE LE LARGHE INTESE, IL CENTRODESTRA E’ MAGGIORITARIO
Romano Prodi ha consigliato alla politica di lasciar cadere la tentazione di larghe intese. “Anche Angela Merkel la pensava alla stessa maniera, eppure governa con la grosse Koalition. Comunque sono perfettamente d’accordo con lui: il centrodestra deve fare il centrodestra, il centrosinistra il centrosinistra. Nessuno vuole le larghe intese. E secondo me dalle urne non uscirà uno scenario che va in questa direzione”.
Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Il Mattino”.
“Rispetto alle elezioni di quattro anni fa, quando il centrosinistra vinse le elezioni con lo 0,34 per cento in più, è cambiato poco: a sinistra è rimasto solo il Pd, il centrodestra è potenzialmente maggioritario, mentre i Cinquestelle sono focalizzati sul loro splendido e autolesionistico isolamento. Ma finora abbiamo vissuto solo fasi tattiche, legate alle primarie del Pd come a quelle della Lega. Ora sono finite e nessuno punterà al suicidio”.
Che per voi vuol dire presentarvi con la Lega. “Assolutamente sì. Andremo uniti come è sempre successo dal 1994 in poi. L’unica volta che si andò disuniti, nel 1996, perdemmo”.



renatobrunetta_ufficiale