RAI: BRUNETTA, SIA GARANTITA FRUIZIONE SERVIZIO PUBBLICO IN COSTIERA AMALFITANA

Il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, ha presentato un’interrogazione al presidente della Commissione parlamentare per l’indirizzo e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Roberto Fico, in merito ad alcuni problemi di ricezione dei canali Rai in alcuni paesi della costiera amalfitana.

“La Rai – scrive in capogruppo azzurro a Montecitorio –, come da richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico, ha recentemente provveduto a cambiare la frequenza di trasmissione relativa ad alcuni impianti di diffusione del digitale terrestre in tutta la Campania.

Risulta che, a seguito di questa operazione, i cittadini dei paesi della costiera amalfitana non riescano a sintonizzarsi sui canali Rai, nonostante abbiano effettuato le operazioni di rimodulazione degli apparati. Pare che la causa sia da imputare alla debolezza del nuovo segnale rispetto al vecchio, regolarmente fruibile.

Il servizio andrebbe immediatamente ripristinato, a tutela dei cittadini che già da diversi giorni non possono usufruire del servizio televisivo pubblico.

Il presidente Brunetta chiede di sapere “quali urgenti iniziative si  intendano intraprendere al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni per una corretta fruizione del servizio pubblico televisivo nella costiera amalfitana”.

I Commenti sono chiusi