RIFORME: BRUNETTA, RENZI ALLA CAMERA PER SPOT, GOVERNO DI FALLITI
“Un governo di falliti, una maggioranza che non è più maggioranza, tirano dritto sulla riforma costituzionale, come se nulla fosse successo in queste settimane, in questi mesi”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.
“C’è una mozione di sfiducia, si è dimesso un ministro, c’è uno scandalo in corso, eppure un governo fallito, una maggioranza che non è più maggioranza, cambiano la Costituzione senza avere la legittimazione democratica: ci sono 130 deputati dichiarati incostituzionali dalla Corte costituzionali, e al Senato 60 senatori che sono stati politicamente comprati dal fronte avversario per tenere in piedi Renzi”.
“Renzi è disperato, i conti non tornato, l’Italia è sull’orlo del baratro dal punto di vista dell’economia, e cosa fa? Viene oggi pomeriggio alla Camera facendo il suo spot sulla riforma costituzionale. Io direi che questa giornata è il de profundis per Renzi e la sua non più maggioranza, che è minoranza profonda nel Paese. Questa è una riforma che non è una riforma, è un attacco alla democrazia parlamentare”.
“Noi continueremo a opporci, fino al referendum di ottobre quando con un bel ‘no’ manderemo a casa Renzi e queste sue truppe incostituzionali di distruttori della democrazia”, ha sottolineato Brunetta.


