PENSIONI: BRUNETTA, PUNTO SUL VIVO, BOERI RISPONDE STIZZITO
Dichiarazione dell’onorevole Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia:
“Punto sul vivo, Tito Boeri risponde stizzito. Ribadisce il suo diritto di avanzare proposte. Diritto che nessuno gli nega. Purché non si creino allarmismo e preoccupazioni. Vi sono dei confini che non possono essere superati.
Come studioso della materia, i suoi diritti sono quelli previsti dall’articolo 21 della Costituzione. Come Presidente dell’Inps, invece, il suo mandato è diverso: la legale rappresentanza dell’Ente, la predisposizione dei bilanci e i piani di spesa (che si spera possano essere più contenuti) e di investimento, l’attuazione della linea di indirizzo strategico dell’Istituto. Come fissata dal Consiglio di Indirizzo e vigilanza.
Non dimentichi quest’essenziale distinzione e nessuno avrà più motivo di lamentarsi.
Quanto alla ventilata ipotesi di un’imminente proposta organica sull’asse assistenza-previdenza, quasi una minaccia, #siamosereni. In attesa che Matteo Renzi e Giuliano Poletti siano in grado di formulare, se lo riterranno, le uniche proposte che contano”.


