CENTRODESTRA: BRUNETTA, SONDAGGI CI DANNO AL 38%, CON 40 MAGGIORANZA ASSOLUTA

“Caos totale in casa Pd, il partito di Renzi. Renzi contro tutti. Nel frattempo, la sinistra a sinistra del Pd si organizza. Per noi la cosa è indifferente, salvo che con questa legge elettorale se la sinistra a sinistra del Pd si rafforza, il partito di Renzi rischia di perdere anche tutti i collegi uninominali delle regioni rosse. E con questo la competizione si ridurrà al centrodestra unito e al M5S, con grandi possibilità da parte del centrodestra unito di raggiungere la maggioranza assoluta sia alla Camera che al Senato. Questo è lo stato dell’arte”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Il centrodestra unito va avanti, sta costruendo il suo programma, ci sono tutte le condizioni per arrivare presto e bene a un grande accordo tanto sul programma, quanto sui seggi e l’organizzazione della nostra presenza sul territorio. Aspettiamo che i tre leader si vedano per costruire il percorso da qui alle elezioni.

Al momento la situazione si presenta come favorevole e i sondaggi ci danno oltre il 38% come centrodestra unito e non tengono ancora conto del risultato siciliano. Spero che la prossima settimana ci possano essere ulteriori avanzamenti del centrodestra unito fino ad arrivare al 40% e oltre. Questo è il nostro obiettivo”.

I Commenti sono chiusi