CDX: BRUNETTA A SALVINI, CONFRONTO FI-LEGA PER 10 PUNTI PROGRAMMATICI CONDIVISI

“Sono d’accordo con Salvini. Bene i dieci punti programmatici da individuare. Siamo prontissimi a confrontare i suoi dieci punti con i nostri dieci punti”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

“Flat Tax? Certo, siamo d’accordo, siamo stati noi a proporla con il ministro Martino nel primo governo Berlusconi; no all’Europa a egemonia tedesca, questa Europa non ci piace; Brexit, io personalmente sono contro l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea, perché penso sia una iattura; Fornero? Sono totalmente d’accordo con l’abrogazione della legge Fornero, anche perché è stata approvata in un momento in cui avevamo la pistola dello spread puntata alla tempia, con il governo Monti; piccole imprese e mercato del lavoro, basta con il Jobs Act. I dieci punti noi li abbiamo, sono pronti. Ci fa piacere che li abbia anche la Lega, li confrontiamo come li abbiamo sempre confrontati in passato, approviamo un programma comune e andiamo avanti.

Per esempio un programma comune è ‘no’ a questa riforma costituzionale, ‘no’ a questa legge elettorale, voteremo ‘no’ al referendum di ottobre. Questo è un programma comune e per questo abbiamo anche fatto insieme agli amici della Lega e a Fratelli d’Italia un Comitato per il ‘no’.

Faccio una proposta all’amico Salvini: lui fa un incontro programmatico a Parma. Benissimo, inviti Forza Italia e tutto il centrodestra. Faremo anche noi un altro incontro programmatico prima della pausa estiva, e inviteremo naturalmente gli amici della Lega e di tutto il centrodestra. Questo è un percorso non solo condivisibile, ma vincente.

Con la Lega uniti si vince. In questo momento su scala nazionale siamo, in termini di consensi, alla pari, forse qualche decimale in più per Forza Italia, ma non è questo il problema. Una Forza Italia verso il 15-18% e una Lega altrettanto forte sono la garanzia perché si vinca nel Paese”, ha sottolineato Brunetta.

I Commenti sono chiusi