AMBIENTE: BRUNETTA, PD NON VUOLE APPLICARE LEGGE, VUOLE AVERE CITTADINI SUDDITI
“Per due anni ho tentato di far calendarizzare alla Camera il provvedimento sulle demolizioni dei manufatti abusivi. E il corpo ipocrita del Pci-Pds-Ds-Pd ha bloccato tutto, ha bloccato i lavori in merito a questa importantissima norma. Un comportamento davvero assurdo che la dice lunga sull’etica politica e sul modo di agire di questi cari signori. Questa è l’ipocrisia della sinistra”.
Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, durante una conferenza stampa organizzata dal partito azzurro a Napoli con Carfagna, Russo, Sarro, Caldoro, De Siano, Nappi, Pentangelo.
“Dopo due anni dall’approvazione al Senato il testo è finalmente giunto alla Camera ma il testo è stato stravolto. Le modifiche apportate dalla maggioranza in ordine ai criteri delle demolizioni hanno indebolito in maniera sostanziale l’obiettivo inziale della norma.
Il nostro testo non ha mai avuto l’obiettivo di introdurre un condono o un condono mascherato: la finalità è sempre stata quella di fisare dei criteri attraverso i quali assicurare l’esecuzione delle sentenze di demolizione e quindi garantire l’abbattimento delle costruzioni abusive.
Il governo non ha voluto fare neanche questo. Vogliono tenere i cittadini appesi a un filo, sotto la cappa dell’azione penale, sotto un ricatto perenne. Non vogliono applicare la legge, vogliono fare i fighetti ambientalisti e poi fare di tutto e di più. Sono dei sepolcri imbiancati, è questa la verità. La loro ipocrisia che si trincera dietro la legalità è portata avanti solo per avere i cittadini sudditi.
Adesso il provvedimento tornerà al Senato e denunceremo tutte le storture e tutti gli imbrogli che questo governo sta perpetrando.
La nostra è una guerra di libertà. Libertà dai condizionamenti dell’azione penale ricattatoria, e su questa ipocrisia continueremo la nostra battaglia al Senato.
Si fa presto a denunciare gli abusi in questa terra quando poi è la sinistra ipocrita che produce gli abusi e non vuole porvi rimedio”, ha concluso Brunetta.


