MANOVRA: BRUNETTA, DECRETINO SERVE A POCO O A NULLA SE NON AD ABBELLIRE STATISTICHE
“Quella che è stata approvata ieri è una manovrina correttiva di uno 0,1% del rapporto Deficit/Pil, sinceramente non so perché sia stata fatta, una cosa del genere serve a poco o a nulla se non ad abbellire le statistiche europee e italiane”. Così Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera dei deputati, in un’intervista al Tg4.
“L’unica cosa positiva all’interno di questo decretino, chiamiamolo così, è che non si sono messe le mani nelle tasche degli italiani. Il risultato è stato quello di aver tagliato delle spese dei Ministeri e di aver venduto con un anticipo da parte della Cassa Depositi e Prestiti dei beni demaniali”.
“Bene dunque il taglia e vendi, non bene, direi inutile, l’obiettivo: vale a dire correggere statisticamente questo 3,1%, chissà poi se era 3,1, e portarlo al 3% per dimostrare all’Europa, all’Ue, ai mercati che stavamo dentro questo parametro. Mi sembra un po’ un’ossessione”, conclude Brunetta.


