IMU: BRUNETTA, NOSTRA POSIZIONE E’ ABOLIRLA PER LA PRIMA CASA

“L’ho già detto in più d’una occasione, la nostra posizione è quella di abolire l’Imu sulla prima casa”. È quanto afferma il coordinatore dei dipartimenti del Pdl Renato Brunetta intervenendo alla rubrica “Cos’è questa crisi?”, in onda su TgCom24.

“Questa tassa – sottolinea l’ex ministro – rappresenta una vera e propria patrimoniale, un affitto che i cittadini devono pagare sull’immobile di proprietà, in un Paese nel quale l’80% della popolazione possiede una casa”.

“L’Imu sulla prima casa vale tra i 3 e i 3,5 miliardi, che possono essere recuperati tranquillamente in altro modo. Per noi è un impegno, quando torneremo al governo – conclude Brunetta – cancelleremo l’Imu così come abbiamo già fatto con l’Ici”.

I Commenti sono chiusi