MIGRANTI: BRUNETTA A MINNITI, STATO DI EMERGENZA CERTIFICATO DA ITALIANI

“Il ministro Minniti ci dice che non sussistono le condizioni per dichiarare lo stato di emergenza. Quanti migranti devono sbarcare ogni giorno perché questo stato di emergenza possa essere dichiarato? Diecimila al giorno? Ventimila? Trentamila?”.

Così Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, replicando nell’Aula di Montecitorio al ministro dell’interno, Marco Minniti, durante il question time.

“Non basta il conflitto istituzionale in atto tra i sindaci e i prefetti? Non basta la sofferenza delle popolazioni nei confronti dei migranti? Non basta lo squilibrio che si va accentuando tutti i giorni, non basta l’opacità? Dov’è la trasparenza? Quanti anni ci vorranno per smaltire gli arretrati delle Commissioni territoriali? Quanti sono i migranti in condizione di clandestinità in ragione dei provvedimenti di allontanamento ed espulsione andati a vuoto? Serve chiarezza.

Lo stato di emergenza – ha sottolineato l’esponente azzurro – l’hanno certificato gli italiani che non ne possono più, la nostra società sta scoppiando”.

I Commenti sono chiusi