Expo Shangai 2010: Grande successo per il “Padiglione Italia, vetrina mondiale dell’Innovazione”

Foto di Aprile24
“Esprimo la mia grande soddisfazione da Ministro, – ha dichiarato Renato Brunetta – e ancor più il mio orgoglio da cittadino italiano, per il successo che il nostro Paese sta ottenendo all’Esposizione Universale di Shanghai 2010, incentrata sul tema “Better city, Better life”. Dal 1 maggio a oggi il Padiglione Italia, vetrina delle eccellenze del nostro Paese, è stato infatti visitato da oltre un milione di cittadini di tutto il mondo (su un totale di circa 9 milioni di presenze complessive).
Le 265 innovazioni selezionate dal mio Ministero nell’ambito del progetto “L’Italia degli Innovatori” – in mostra a Shangai dal 24 luglio al 7 agosto ma già visibili sul sito www.italianvalley.it – sono tutte rivolte a un miglioramento delle condizioni di vita, pur nei loro differenti settori di applicazione. Di queste circa la metà sono già state commercializzate.
Osservando con attenzione questo straordinario concentrato dell’innovazione italiana, ci si può rendere conto di come questa sia spesso il frutto dell’ingegno di piccole imprese che hanno impiegato le loro risorse per la risoluzione dei problemi pratici incontrati nel loro lavoro: i settori toccati spaziano dall’ambiente alla salute, dalla comunicazione alla conservazione dei beni culturali, dalla sicurezza alle costruzioni, passando dalla protezione civile fino all’e-government. Mi recherò in visita a Shangai negli ultimi giorni di luglio ma già fin d’ora rivolgo un plauso al Commissario Generale del Governo per l’Expo Beniamino Quintieri così come a tutto il suo staff per l’ottimo lavoro svolto”.
Tag: expo, innovazione, italia, shangai, shangai 2010
Seguimi su Twitter
Collabora su Facebook
Guarda il mio canale YouTube
Segui questo blog con i feed















Sono felice che il ministro esprima il proprio orgoglio di essere italiano.
In quale altro paese del mondo un mediocre come lui avrebbe potuto diventare ministro, acquistare case a prezzi di favore.buttare sugli onesti lavoratori la croce del debito pubblico,andare in pensione a 58 anni senza aver mai lavorato in vita sua, farsi mantenere dai fannulloni mentre lui cazzeggia a Shangai a spese nostre? VERGOGNA!!!!!
Quoto angela.
Il Ministro Brunetta scrive: “Il Sud ha bisogno dunque di un nuovo intervento straordinario, ma solo nel senso di mobilitare e mettere a sistema (in rete) strumenti ordinari per obiettivi e risultati straordinari: ovvero, attivare risorse umane, finanziarie e strumentali straordinarie per valorizzare e sviluppare le potenzialità dell’esistente”.
Ma il sogno di Brunetta può realizzarsi solo allontanando i traditori del Sud e gli sciacalli dell’intervento straordinario.
Ricordiamo ciò che ancora resta dell’intervento straordinario:
lo IASM ora IPI Istituto Promozione Industrale, Svimez, Formez Invitalia – Sviluppo Italia, Promuovi Italia.
ENTI INUTILI già più volte si è tentata la soppressine senza riuscirci. Ed è forse inutile ogni tentativo perchè dentro gli stessi enti foraggianiano veri e propi parassiti della cosa pubblica. Parenti, amiche e amici di noti politici della I, II e III repubblica; professionisti dello sciacallaggio e approfittatori delle ormai infinitesime risorse destinate allo sviluppo del Mezzogiorno.
Enti Inutili dove i fannulloni e gli artisti del far fumo si nascondono fingendo di produrri studi, ricerche, statistiche e idee scopiazzate da oltre trent’anni sperperando risorse.
ABBIAMO il coraggio di dire basta agli sciacalli.
Snidiamo questi fannulloni dai rifugi del privilegio.
CORAGGIO Brunetta; diamo un definitivo segno di serietà;
E’ questo il sogno possibile. Il Sud decollerà solo dopo aver soppresso i parassiti annidati nei palazzi romani.
Questo si può fare e subito con il recentissimo decreto legge della “manovra”: risparmiare per investire nel Mezzogiorno.
Scusate, Angela e Gianluca, ma come vi permettete? Che uno sia d’accordo o no con le sue politiche, Brunetta si è fatto un culo così sia da giovane (passando al liceo con un esame da privatista e in una famiglia non ricca) che all’università (MEDIOCRE???????). Sappiate che quando si cominciano ad attaccare le persone in modo gratuito e senza entrare nel merito dell’attività professionale, significa che si è a corto di argomenti. Tutti sono capace di dire “tu sei un mediocre”, “tu non vali niente” a chiunque.
Sig. Luca, Brunetta invece può permettesi di insultare i pubblici dipendenti trattandoli come se fossero la feccia d’Italia, vero????? Sig. Luca, la famiglia “non ricca” possedeva una bancherella di souvenir in Lista di Spagna (una calle molto frequentata di Venezia)…a Venezia i venditori di souvenir se non sono ricchi poco ci manca?????
[...] renatobrunetta.it Segnalibro var a2a_config = a2a_config || {}; a2a_localize = { Share: "Condividi", Save: "Salva", Subscribe: "Abbonati", Email: "E-mail", Bookmark: "Segnalibro", ShowAll: "espandi", ShowLess: "comprimi", FindServices: "Trova servizi", FindAnyServiceToAddTo: "Trova subito un servizio da aggiungere", PoweredBy: "Fornito da", ShareViaEmail: "Condividi via email", SubscribeViaEmail: "Abbonati via email", BookmarkInYourBrowser: "Aggiungi ai segnalibri", BookmarkInstructions: "Premi Ctrl+D o Cmd+D per aggiungere questa pagina alla lista dei segnalibri", AddToYourFavorites: "Aggiungi ai favoriti", SendFromWebOrProgram: "Invia da un indirizzo email o client di posta elettronica", EmailProgram: "Client di posta elettronica" }; a2a_config.linkname="Expo Shangai 2010: Grande successo per il “Padiglione Italia, vetrina mondiale dell’Innovazione”"; a2a_config.linkurl="http://www.siciliasudor.it/38522/expo-shangai-2010-grande-successo-per-il-%e2%80%9cpadiglione-italia-vetrina-mondiale-dell%e2%80%99innovazione%e2%80%9d/"; [...]
[...] renatobrunetta.it Segnalibro var a2a_config = a2a_config || {}; a2a_localize = { Share: "Condividi", Save: "Salva", Subscribe: "Abbonati", Email: "E-mail", Bookmark: "Segnalibro", ShowAll: "espandi", ShowLess: "comprimi", FindServices: "Trova servizi", FindAnyServiceToAddTo: "Trova subito un servizio da aggiungere", PoweredBy: "Fornito da", ShareViaEmail: "Condividi via email", SubscribeViaEmail: "Abbonati via email", BookmarkInYourBrowser: "Aggiungi ai segnalibri", BookmarkInstructions: "Premi Ctrl+D o Cmd+D per aggiungere questa pagina alla lista dei segnalibri", AddToYourFavorites: "Aggiungi ai favoriti", SendFromWebOrProgram: "Invia da un indirizzo email o client di posta elettronica", EmailProgram: "Client di posta elettronica" }; a2a_config.linkname="Expo Shangai 2010: Grande successo per il “Padiglione Italia, vetrina mondiale dell’Innovazione”"; a2a_config.linkurl="http://www.siciliasudor.it/38522/expo-shangai-2010-grande-successo-per-il-%e2%80%9cpadiglione-italia-vetrina-mondiale-dell%e2%80%99innovazione%e2%80%9d/"; [...]
E’ bravo Brunetta. Adesso tutti uguali, fannulloni e volenterosi.
La tua riforma della P.A.(lo dicono autorevoli commentatori) è accantonata. Se fossi una persona seria e non un mediocre opportunista, come sei, ti dimetteresti.
LA RABBIA DEGLI STATALI!
Siamo stufi di pagare per tutti, di essere chiamati “fannulloni”, di fare da capro espiatorio di colpe che non sono nostre e di pagare debiti per sprechi e ruberie altrui.
Cambiano i governi, cambiano i ministri, ma la storia è sempre la stessa: se la prendono sempre con il pubblico impiego!
Siamo stufi di essere considerati la palla al piede del Paese. Il costo del lavoro nella Pubblica Amministrazione rappresenta soltanto il 25% della spesa complessiva. Perché nessuno si domanda dove va a finire il restante 75%?
Nel 2009 la spesa nella Pubblica Amministrazione – grazie alla Cura Brunetta – è cresciuta del 20% e quella di comuni, province e regioni è triplicata! Sono raddoppiate le auto blu, triplicate le consulenze, i viaggi, le missioni, gli acquisti. I parlamentari si sono aumentati lo stipendio del 15%!
A fronte di tutto ciò la busta paga dei colletti bianchi ha seguito a stento l’inflazione programmata, con rinnovi contrattuali prossimi alla questua! Ma nessuno si domanda il perché.
E’ troppo comodo gettare la croce sui dipendenti pubblici.
Ma è forse colpa di un lavoratore dello Stato a 1.200 euro al mese se c’è un dirigente ogni sette, otto impiegati?
E’ colpa degli impiegati dello Stato se ad ogni cambio di ministro, di presidente di regione o di sindaco, il politico di turno si porta dietro il suo ‘codazzo strapagato’?
E’ colpa di un semplice impiegato se nella Pubblica Amministrazione ogni tipo di lavoro, ogni tipo di commissione ed ogni sorta di consulenza costa tre, quattro, dieci volte il prezzo di mercato?
E’ colpa di un impiegato se nell’arco di un anno vengono rifatti i ‘cessi’ quattro volte nello stesso posto di lavoro?
E’ colpa del singolo impiegato se il lavoro gli viene tolto per darlo a cifre da capogiro alle ditte esterne che hanno ‘aiutato’ il politico a vincere le elezioni?
CERTAMENTE NO!
Ma il governo – dopo aver denigrato i suoi dipendenti chiamandoli “fannulloni”, dopo aver umiliato i suoi lavoratori con l’Euro che ha dimezzato gli stipendi e triplicato il costo della vita – non interviene su sprechi e ruberie, ma ‘congela’ gli stipendi degli statali, allunga a ‘tempi cimiteriali’ l’età pensionabile, concede la buonuscita ridotta e a rate come se non fosse un diritto maturato da anni di contribuzione, ma una concessione! Intanto Sant’oro e quant’altri fanno parte della ‘cricca’ percepiscono stipendi faraonici e liquidazioni inaudite! Tanto poi, il conto di una crisi di cui non ha certamente colpe, lo paga sempre lo statale a 1.200 euro al mese!
>>> VIENI ANCHE TU A DIRE LA TUA SU: LIBERLAVOX.BLOG
MisterNo e LiberalVox: ho già letto più volte i vostri commenti, e so che avete versato fiumi di parole e di strali e di lacrime e di sangue e di rabbia su equivoci allucinanti e grossi come un pianeta:
- Brunetta ha detto molte volte “bisogna eliminare i dipendenti pubblici fannulloni”, NON “i dipendenti pubblici sono fannulloni”: le due cose non c’entrano niente l’uno con l’altro (esempio: “in Italia bisogna mettere in prigione i delinquenti” NON SIGNIFICA che “tutti gli Italiani sono delinquenti”).
- Brunetta ha detto nel gennaio 2008 (quante cazzate ho letto in proposito…): “è una vergogna che i dipendenti pubblici si vergognino di dire ai figli quello che fanno”, il che NON SIGNIFICA “i dipendenti pubblici si devono vergognare di quello che fanno”, ma a casa mia significa L’ESATTO CONTRARIO, cioè che NON DOVREBBERO FARLO MA DOVREBBERO ESSERE ORGOGLIOSI DI ESSERLO.
Sul fatto che non fosse poverissimo sono d’accordo, i venditori di souvenir a Venezia effettivamente guadagnano molto, ma in ogni caso non ha fatto esattamente una giovinezza tipo John e Lapo Elkann o il figlio di Montezemolo. Era benestante, che diavolo c’è di male? Uno per fare il ministro deve essere per forza nato sul lastrico? E soprattutto non è mediocre; se voi vi intendete un po’ di economia saprete che le cose che dice sono avallate da decenni di studi e di economisti fatti in tutti i paesi occidentali.
I latini definivano aurea mediocritas una condizione di mezzo, cioè ne buona nè cattiva.Brunetta ha fatto il liceo e l’università??? Anche io, ma il liceo classico che ho frequentato era statale ed alla maturità la commissione nominata mi fece i complimenti. La laurea l’ho conseguita anche io e quindi non ho alcun timore reverenziale nei confronti dei laureati. Confermo: secondo me Brunetta è un ministro mediocre ed una persona pessima. Il fatto che sia ministro della Repubblica Italiana, di questa Repubblica, non gli conferisce alcun merito particolare.Qual è l’attività professionale di Brunetta? Io credo che a corto di argomenti sia il Ministro che pur di apparire spara cazzate a ripetizione.
Sig. Luca, da circa due anni (fino alla stoppata veneziana) quasi ogni giorno abbiamo assistito a esternazioni aggressive del Ministro, contro “i fannulloni della pubblica amministrazione” contro “la pubblica amministrazione inefficiente” contro i “poliziotti panzoni” ecc. ecc. ecc… fannulloni, fannulloni, fannulloni… un politico sa benissimo che la massa è istintiva e non razionale e grazie alla attività comunicativa di Brunetta ormai per moltissimi italiani (che già da prima avevano una cattiva opinione della p.a.) un dipendente pubblico in quanto tale è un fannullone e un parassita, senza se e senza ma!…pochi si ricordano (e a nulla sono servite) le dichiarazioni meno eclatanti del ministro: “i dipendenti pubblici sono circa 3.500.000, di questi ritengo che i fannulloni siano circa 500.000, gli altri sono persone perbene che fanno il loro dovere”, “perché gli impiegati del catasto devono vergognarsi del loro lavoro, io voglio che siano orgogliosi come i lavoratori della Ferrari”…in quanti si ricordano queste affermazioni???? Nei fatti a causa di Brunetta i dipendenti pubblici sono ormai considerati feccia, molti nella vita sociale si vergognano di far sapere di essere dipendenti pubblici per colpa sua…e questo il ministro come politico non poteva non prevederlo…
Infine, non c’è nulla di male nell’essere stato benestante in gioventù, c’è di male invece nel farsi bello raccontando di essere stato povero, povero, povero…
…est modus in rebus…
SVEGLIATI ITALIA: TU PAGHI. LORO SE LA GODONO!
E’ stato varato davanti al cantiere Crn di Ancona, con una cerimonia discreta e in anticipo rispetto alle attese della vigilia, lo yacht da 37 metri Custom Line 124 commissionato da Piersilvio Berlusconi al Gruppo Ferretti. Il figlio del presidente del consiglio non era presente. Nell’imbarcazione – del costo di circa 18 milioni di euro – sono state predisposte quattro suite per ospiti e una sala fitness fatta inserire al posto di una cabina. Nei mesi scorsi Piersilvio Berlusconi sarebbe stato più volte ad Ancona per seguire l’andamento dei lavori, anche insieme con la compagna Silvia Toffanin. Tre anni fa aveva già scelto i cantieri anconetani per un altro yacht, Suegno, da 30 metri costato circa dieci milioni.
>>> VIENI ANCHE TU A DIRE LA TUA SU LIBERALVOX.BLOG
Vorrei fare una domanda al ministro Brunetta, realmente oltre le chiacchere cosa ha fatto per migliorare la P.A. la PEC, l’archivio della certificazione medica presso l’INPS?
La PEC è un passo avanti, ma mi dice allo stato dell’arte a cosa serve se nessuno ancora l’accetta??? Penso che siamo ancora a zero nell’utilizzo. E l’archivio della certificazione medica informatizzata a cosa serve? Se veramente qualcosa sta facendo di buono certamente non deve dirlo ai giornalisti ma ai suoi dipendenti, nonchè collaboratori perchè sono loro che devono applicare gli ammodernamenti della P.A. e sono loro e solo loro che possono controbbatterla perchè sono a conoscenza di ciò che si verifica negli uffici.
Chiusura Ipi: salvaguardare professionalità e lavoratori precari. Comunicato stampa di Antonio Crispi, Segretario Nazionale FP CGIL
La FP CGIL, nell’ambito della mobilitazione contro la manovra finanziaria del Governo, sostiene la protesta delle lavoratrici e dei lavoratori dell’IPI, istituto che, in base a quanto contenuto nelle bozze della manovra circolate in queste ore, sarebbe inserito tra gli Enti soppressi e verrebbe quindi accorpato al Ministero dello Sviluppo Economico.
E’ prioritario:
- preservare le funzioni, la qualità dei servizi e del lavoro svolti dall’Istituto;
- garantire i lavoratori con contratto a tempo determinato;
- salvaguardare il patrimonio professionale dell’Istituto per la Promozione Industriale e garantire il livello occupazionale.
Esprimiamo tutta la nostra contrarietà a una manovra che mette a rischio servizi e posti di lavoro. Il Governo, a tutt’oggi, non prevede nessuna salvaguardia per i lavoratori con contratto a tempo determinato degli Enti soppressi.
La FP CGIL, a partire dalla manifestazione già indetta per il 12 giugno, metterà in atto tutte le forme di protesta necessarie a modificare il contenuto di questa manovra, che colpisce la qualità del lavoro pubblico e la sua dignità.
Roma, 28 Maggio 2010
IPI SOPPRESSO: finalmente parlano i “lavoratori” IPI.
Hanno sempre taciuto; anche quando bisognava parlare e forse gridare alla sopressione degli uffici migliori che forse producevano nel rispetto dei compiti istituzionali: sviluppo del Mezzogiorno.
Adesso meglio tacere e affronare il nuovo LAVORO.
Sono finiti i privilegi.
Almeno un po’ di dignità.
robin sono anni che esprimi solo livore verso l’IPI almeno abbi il coraggio di dichiararti e di spiegare a tutti i tuoi motivi solo personali. Nel frattempo anzichè offendere chi da sempre lavora con serietà e professionalità faresti bene ad ammettere con onestà che se i lavoratori dell’IPI si fermassero anche in questi giorni si bloccherebbe l’attività di diverse direzioni generali del ministero e prendere atto che comunque l’IPI viene finanziato per i due terzi da risorse che comunque il ministero continuerà ad assegnare all’esterno …magari a qualche società privata o ad altri enti non soppressi. Quindi il risparmio non c’è.
Ministro Brunetta,
in data 5.05.2010, ho inviato una mia e-mail CERTIFICATA all’indirizzo di posta CERTIFICATA dell’I.N.P.D.A.P. di Lecce, Via XX Settembre.
Alla data odierna, 6.06.2010, ancora non si sono degnati di una qualsiasi risposta.
E’ questa la tanto sbandierata INNOVAZIONE della Pubblica Amministrazione???
Saluti dal SALENTO.
Sig. Arturo, la CEC-PAC è solo un moderno strumento di comunicazione, invece di spedire all’INPDAP una raccomanda con ricevuta di ritorno tradizionale (cartacea), Lei ha inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno in forma elettronica, i tempi di risposta non dipendono dalla CEC-PAC, dipendono dalle persone…
I SOLITI PRIVILEGI, PER I SOLITI PRIVILEGIATI!
Tutti, ma proprio tutti, stanno partecipando ai grandi sacrifici che la ‘patria’ ci chiede? I calciatori? I grandi papaveri della Rai? I Top-manager sia del pubblico che del privato? E, yacht a parte, ci piacerebbe proprio sapere quali sacrifici sta facendo per la ‘patria’ PierSilvio il figlio di Silvio Berlusconi! Fin’ora gli unici sacrifici che ci è dato conoscere sono quelli imposti agli statali – le solite vittime, ‘fancazzisti’ incalliti, innoqui, inermi, che non hanno neppure la voglia di… ‘reagire’ – ai medici ospedalieri e anche i magistrati che, però, essendo ‘categoria’… ‘reagiscono’! La scure dei sacrifici si abbatte sempre più di qua, ma mai di là. Tant’è che qualcuno nuota felicemente in questa valle di lacrime. Gli europarlamentari si sono appena votati una leggina ”ad personas”. E’ molto semplice, e molto chiara! Prevede un aumento di stipendio di 1.500 euro al mese. La loro busta paga passerà da 17.864 a 19.364 euro. Per contro, si paventa di portare addirittura a 70 anni l’età pensionabile dei giovani! Certo, che con uno stipendio del genere tutti vorrebbero andare in pensione il più tardi possibile!
>>> DIVENTA UN REPORTER DI LiberalVox