Linea Amica: online il report della 44.ma settimana di attività

linea_amicaLOGO

Sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione (www.innovazionepa.it) è disponibile il Rapporto analitico sulla 44.ma settimana di attività (dal 21 novembre al 27 novembre) di “Linea Amica”, il più grande network europeo di relazioni con il pubblico presentato lo scorso 29 gennaio dal Ministro Renato Brunetta. “Linea Amica” – che si pone l’obiettivo di una Pubblica Amministrazione gentile, trasparente e valutabile – raccoglie finora 638 URP o centri di risposta al cliente.

Realizzato con la collaborazione del Formez, questo servizio si avvale in particolare della partecipazione di INPS, INAIL, INPDAP, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell’Emilia Romagna nonché della piena cooperazione di vari Ministeri, Regioni ed Enti locali. Nella settimana trascorsa è stata inoltre attivata la collaborazione, fra gli altri, con l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Basilicata e con il comune di Calenzano. Nella sezione “Network” del portale è consultabile una cartina dell’Italia con l’elenco delle amministrazioni che collaborano con il network. Nella settimana dal 21 al 27 novembre il network ha raggiunto 1.399.500 contatti, inclusi risponditori automatici.

I contatti assistiti da operatori sono stati 1.046.500, così distribuiti: 106.000 presso Ministeri (10,1%), 285.500 presso Enti previdenziali (27,3%), 46.000 presso Agenzia delle entrate ed enti fiscali (4,4%), 55.000 presso altri enti pubblici, tra cui il centro di contatto sul Bonus Elettrico e il contact center di Linea Amica (5,2%), 10.300 presso Scuola e Università (1%), 280.500 presso Regioni e strutture sanitarie (26,8%), 263.200 presso Comuni, Province e strutture locali (25,2%).

Per leggere l’intero documento clicca qui.

Tag: , , , ,

84 Commenti a “Linea Amica: online il report della 44.ma settimana di attività”

  1. gino scrive:

    AVANTI…..

  2. mauro bellini scrive:

    Quando le cose si fanno con competenza e ci si espone con coraggio come ha fatto il Ministro… i risultati non possono essere che questi…. Compimenti vivissimi Signor Ministro.

  3. Rosario Rizzuto scrive:

    Il link di “Per leggere l’intero documento clicca qui” non funziona c’è un “http://” in più :-) .

  4. ornella scrive:

    era ora che qualcuno facesse qualcosa in questo campo perchè c’è stato tanto assenteismo nella pubblica amministrazione continui così grazie

  5. MisterNo scrive:

    Sig.ra Ornella, ecco un interessante articolo del quotidiano Il Sole 24 Ore su una elaborazione statistica realizzata dall’Ufficio studi della CGIA di Mestre (associazione di categoria aderente a Confartigianato!!!!) su dati della Ragioneria Generale dello Stato!!!!!!
    “Il comunicato arriva fresco fresco per email . E’ dell’Ufficio studi della CGIA di Mestre, e, sorpresa, sfata lo stereotipo del dipendente pubblico fannullone, riabilitando questa categoria di lavoratori.
I giorni medi di assenza per malattia nella pubblica amministrazione (escluse le assenze per maternità), si legge, sono stati nel 2006 pari a 11,54, mentre gli operai del settore metalmeccanico ne hanno registrati 9,6. Il differenziale di assenza in più a carico degli statali quindi è appena di 1,94 giorni.
Nel 2006 la spesa dello Stato per l’assenteismo è stata di 4,064 miliardi di euro.
Le differenze tra i vari settori del pubblico impiego non mancano, aggiungono gli artigiani. Nei ministeri l’assenza media è stata di 14,31 giorni, nella scuola soli 9,66 giorni mentre tra i dipendenti delle Regioni a statuto speciale e le Province autonome i giorni di lavoro persi sono state 7,31. Poco più di 13 giorni, invece, si sono toccati nei Corpi di polizia (13,31) e nelle Agenzie fiscali (13,11). 12,95 giorni di malattia si registrano tra i dipendenti della Presidenza del Consiglio, 12,73 nelle Regioni e nelle Autonomie locali, 12,69 negli Enti non Economici, e 12,40 nella sanità. In coda alla classifica troviamo i lavoratori degli Enti di ricerca (11,38) e di seguito la scuola e le Regioni autonome. Il maggior costo per l’assenteismo è a carico della sanità che ha toccato 1,164 miliardi di euro e della scuola, dove le assenze sono costate 1,076 miliardi di euro.
E così il vulcanico segretario della CGIA Giuseppe Bortolussi si fa inedito difensore dei dipendenti della Pa. Gli stessi che, invece il professor Pietro Ichino nei suoi articoli e libri accusa e indica alla pubblica riprovazione: “Non è vero – commenta Bortolussi a margine dei dati – che sono troppi e che non lavorano. Caso mai il problema è la loro cattiva distribuzione e i livelli di efficienza che non sono sempre imputabili ai singoli lavoratori ma alla cattiva organizzazione degli uffici” (fonte: Il Sole 24 Ore – JobTalk di Rosanna Santonocito – 26/01/2008)

  6. mario scrive:

    MisterNo putroppo ci tocca capire a certa gente non interessa verificare quanto gli viene detto con dati e prove certe, gli bastano slogan e pagliacciate…. che tristezza… Brunetta: il più grande pagliaccio della storia della repubblica.. tanto, anzi tantissimo, fumo ma di arrosto proprio niente…

  7. fringuello scrive:

    Egregio Signor Ministro
    Nel rivolgerle i miei complimenti per il lavoro da Lei svolto mi permetto di fare qualche considerazione che spero possa valutare attentamente
    La categoria degli insegnanti lavora praticamente Part-time (200 giorni di insegnamento all’anno,18 ore alla settimana,giorno libero,vacanze a casa, più un monte di 80 ore annue per attività funzionali all’insegnamento) è una VERGOGNA quando tutti i lavoratori lavorano 40 ore alla settimana per 11 mesi all’anno
    Caro Sig. Ministro, nella Sua giusta lotta all’assenteismo nella PA La invito a considerare il problema delle FALSE GRAVIDANZE A RISCHIO (Interdizioni )che affligono ogni anno le insegnanti della nostra scuola pubblica e i congedi post parto per falsa malattia che sempre affligono le suddette insegnanti. Perchè non istituire una campagna di controllo a tappeto da parte di un medico fiscale di tutte queste false malate? perchè non licenziare in tronco tutte queste false malate che rubano ogni mese lo stipendio allo stato x loro e per il supplente e dunque a noi onesti cittadini che paghiamo le tasse? piuttosto che accorpare classi per risparmiare sulla spesa per l’istruzione pubblica (con conseguente perdita del posto di lavoro per i precari) perchè non cominciare un’opera di rastrellamento di tutte le insegnanti che invece si fanno rilasciare dal loro ginecologo un certificato di falsa gravidanza a rischio?Ormai tutte si prendono congedo dal primo mese di gravidanza,e fino a 1 anno del bambino…..POVERA ITALIAAAA::: E’ assurdo che si debba pagare questa gente per farla stare a casa!!! CHI NON LAVORA E’ UN LADRO E CHI SI FA RILASCIARE FALSI CERTIFICATI DI GRAVIDANZA A RISCHIO E’ ALTRETTANTO LADRO!!! E I MEDICI SONO COMPLICI. Io lavoro in una scuola da 30 anni,e ne ho viste e sentite di cotte e di crude.
    Ora voglio darle un suggerimento: ,ogni mese trasmettiamo la statistica delle assenze ,mese corrente e mese anno precedente,docenti e Ata ,MA MI SPIEGHI UNA COSA …..PERCHE’ SOLO PER IL PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO ? MI RISULTA CHE PROPRIO LORO SI ASSENTINO MENO DEI DOCENTI ANNUALI
    E PRECARI ,TRA MALATTIE ,LEGGE 104 E ASTENSIONI FACOLTATIVE.
    AGGIUNGA anche la voce personale a tempo DETERMINATO,
    Grazie e cordiali saluti

  8. gianluca scrive:

    Allocco Nik più indicato.

  9. Ilaria Arri scrive:

    Beh, complimenti vivissimi per questa bellissima iniziativa che porterà nuovo lavoro a molti dipendenti.
    E’ sempre un bene trovare lavoro, soprattutto se nelle P.A.
    Saluti, Ilaria.

  10. stefania scrive:

    vorrei che si prendesse in considerazione nel prossimo contratto della mobiltità della scuola una sola frase:” il diritto di precedenza di cui alla legge 104/92 art.33 comma5.venga riconosciuto solo all’interno della mobilità annuale,anzichè nella individuazione dei soprannumerari”per questa operazione devono rimanere valide le regole condivise e consolidate da anni, cioè il punteggio ottenunto con il servizio e i titoli.
    ringrazio a nome di tutte le insegnanti senza 104.

  11. salvatore bucchieri scrive:

    Ho letto che brunetta dice a proposito dette da Salvatore
    Borsellino, che quest’ultimo è passibile di querela , e che
    quindi ha fiducia nella magistratura!
    Penso che tiriate fuori questa fiducia nella magistratura
    solo quando si deve incolpare qualche altro che non sia
    del vostro schieramento politico.
    Insomma, la magistratura è soltanto il canovvaccio dei piedi
    che va usato a uso e consumo per convenienza.
    Se Brunaetta ha tutta questa fiducia nei magistrati perchè
    non convince il ” suo” capo a farsi processare , oppure
    la fiducia nei magistrati non è più buona perchè diventano
    comunisti in quel caso?

  12. marisa scrive:

    AVANTI RENATO A TUTTA FORZA !!!

  13. gianluca scrive:

    FORZA RENATO,dacci dentro con i privilegi, come ad esempio: TELEFONO CELLULARE Gratis
    TESSERA DEL CINEMA Gratis
    TESSERA TEATRO Gratis
    TESSERA AUTOBUS –
    METROPOLITANA
    Gratis
    FRANCOBOLLI Gratis
    VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis
    CIRCOLAZIONE su
    AUTOSTRADE
    Gratis
    PISCINE e PALESTRE Gratis
    TRENI Gratis
    AEREO DI STATO Gratis
    AMBASCIATE Gratis
    CLINICHE Gratis
    ASSICURAZIONE
    INFORTUNI
    Gratis
    ASSICURAZIONE DECESSO Gratis
    AUTO BLU CON AUTISTA
    ecc, ecc. ecc. ALLA FACCIA DELLA sig.ra MARISA e degli altri suoi Fans che sono contentissimi nel pagargli questi suoi piccoli vizietti.

  14. marcella scrive:

    Sig Ministro, condivido la sua azione di risanamento. Non avrà bisogno dei miei suggerimenti, ma faccia comunque attenzione.
    Il mondo del lavoro è da vari anni in mano ai sindacati, che hanno occupato posti di comando in tutte le strutture pubbliche locali e statali.Ex dirigenti sindacali ora si trovano a dirigere quelle aziende che prima hanno ostacolato in tutti i modi (spesso facendole fallire) o contribuendo alla loro trasformazione in società private mettendole in mano ai loro “sponsor”. Prima di muoversi, i suddetti DIRIGENTI si consultano (o prendono ordini) dai loro ex-colleghi,spesso smentendo le azioni dei loro sottoposti che vorrebbero attuare le previste riforme.
    Buon lavoro.

  15. simone scrive:

    sig.gianluca,esistono da una vita questi privilèggi e tutti ne hanno usufluito,e dico tutti anche quei santi della sinistra!!!!!!!!!!!!non esageriamo a dargli tutte le colpe….

  16. MisterNo scrive:

    …mi domando: quanti dei “comuni cittadini” che si scandalizzano dei privilegi dei politici ci rinuncerebbero se fossero al loro posto?????

  17. simone scrive:

    sig.misterno,te cosa faresti ?

  18. mr G. scrive:

    ….continui pure cosi….tanti i bimbi viziati prima o poi prendono le sculacciate sa…ed un piccolo consiglio…mettete anche i Vostri di compensi…i Vostri incarichi… ed i Vostri orari di lavoro..effettivi nhè…non contando i pranzi di lavoro…poi vediamo che ne penseranno quelli che usano il cervello…Bhà..

  19. MisterNo scrive:

    Sig. Simone, io me li terrei…e tu?

  20. gianluca scrive:

    Come è vero che per molti italiani vedere oltre la propria punta del naso è … impossibile.
    Si tengano i lori privilegi ma non mi caghino il cazzo olre il buon senso. Mi fanno la morale, mi fanno tirare la cinghia? Bene, ma pretendo che loro partecipino. Rinunci il Ministro a qualcosa e rinuncio anche io, senza problemi.
    Quante persone si sono scandalizzate, indignate, offese aal’uscita del libro la Casta?
    Pare che oggi molti di loro si siano dimenticati, perchè ora e’ di moda dare addosso ai lavoratori pubblici.
    E mentre questi, colpevoli o innocenti vengono messi alla ber,ina, penalizzati in modo indiiscriminato e discutibile, Il ministro si riempe le saccocce da far schifo. E a me non va. Che siano di destra o di sinistra. Brunetta non va come persona.

  21. ugoz scrive:

    ministro brunetta, la finanziarià è stata approvata in commissione ma le opposizioni hanno votato contro!!! e chi se ne fot…te ministro brunetyta!! andate avanti così!1 fot..tetevene di tutte le squallide, opportunistiche e cointroprudenti opposizioni politiche d’italia perchè andando contro berluisconi ed il suo governo vanno contro tutti gli italiani!! d’altronde lo stesso prodi ha rifiutato con grande scelleratezza con grande incompetenza politica a danno di tutta l’italia la collaborazione che berlusconi gli offriva nell’interesse del paese!! e badi bene, ministro brunetta, che prodi in senato aveva solo un voto in più della minoranza, nonostante votassero per lui tutti i vetusti ed obsoleti incartapecoriti e mummificati senatori come andreotti, pininfarina, montalcini, ciampi e dulcis in fundo scalfaro!! e, ministro brunetta, se non aveva bisogno del consenso dell’opposizione lo sciagurato prodi (abbiamo visto la fine che ha fatto)in quella situazione drammatica in cui si trovava perchè dovreste averne bisogno voi che avete seggi a iosa in più sia al senato che alla camera??

  22. ugoz scrive:

    svegliatevi, ministro brunetta!! noi vi abbiamo riempito di voti affinchè voi possiate fare, come promesso in campagna elettorale, tutte le riforme delle quali ha bisogno il paese, senza inginocchiarvi ed elemosinare consenso verso le squallide e depravate opposizioni che andando contro berlusconi vanno contro gli interessi di tutti gli italiani!! dovete essere più sicuri di voi stessi, ministro brunetta!! i numeri vi danno ragione alla grande!! ministro brunetta dovete riformare la legge elettorale in italia a tutti i livelli, lo sbarramento deve essere posto al 5% com’è in tutta europa e non al 4%!!! così abbiamo qualche possibilità in più di liberarci del politicante di mestiere casini che col 5% dei voti pretenderebbe di essere determinante nelle questioni politiche italiane, oscillando un po’ a destra ed un po’ a sinistra a seconda della convenienza!! e magari ci potremo liberare anche di di pietro che è adesso al 7%, ma se gli italiani si svegliano poco poco chissà!!??!!

  23. ugoz scrive:

    se lo sbarramento in tutta europa è al 5%, ministro brunetta, perchè in italia è fissato al 4%??? mi sa che siete troppo deboli verso i politicanti di mestiere come casini e di liberto e non sapete imporvi nonostante abbiate una stragrandissima maggioranza sia al senato che alla camera!! svegliatevi, ministro, e fatevi rispettare, ne avete facoltà e potestà come previsto dalla costituzione!!

  24. ugoz scrive:

    ministro, deve dire al suo collega di parlamento Fini, che tanto vuol proteggere i clandestini con ipocrita magnanimità, che d’ora in avanti qualunque italiano sia derubato, violentato, assassinato, stuprato, ecc., ecc., da un clandestino può e deve chiedere il risarcimento dei danni allo stato italiano in quanto per sua negligenza, non controllando a dovere le frontiere, ha permesso al clandestino di girare liberamente per l’ìitalia!!

  25. Giuseppe scrive:

    Ugoz,ma quanto sei imbecille e ruffiano???
    Ma figurati se la maggioranza è debole in confronto a Diliberto…….tutte queste cazzate tutte in una volta,è incredibile, un fenomeno(da baraccone).
    Scrive Ugoz che Fini vuol proteggere i clandestini e che d’ora in avanti qualsiasi italiano potrà essere violentato e stuprato,(ti piacerebbe Ugoz…eh…eh).
    Ognuno ha l’immaginario che si merita.

  26. dario scrive:

    Egr. Ministro Brunetta
    Ha mai provato a digitare il suo nome su GOOGLE???? Ha mai provato a scrivere : Brunetta assenteista ??? Lo provi a fare e guardi bene cosa il monitor le proporrà. Le anticipo che lei in parlamento europeo aveva il 611 esimo posto a livello di assenteismo ( pari a quasi il 49%). Perchè non dice mai che aveva una cattedra ( ove ha poche volte insegnato) all’ università di “Tor Vergata” ove non ha mai preso aspettativa e prendeva normalemmte lo stipendio, oltre che da parlametare europeo, anche da docente??? Che bello che sarebbe che anche lei facesse vedere a tutti noi Italiani il suo lordo annuo e le rispettive provenienze.
    Saluti

  27. fernanda scrive:

    caro ministro,complimenti,dia uno sguardo alle ambasciate,specialmente di santo domingo,che cuccagna,tra visti e matrimoniiiiiiiiiiii….falsi si figuri che hanno dato il visto per sport a uno che nemmeno ha giocato con le biglie e tanti altri grazie signor ministro,vada avanti cosi’

  28. ugoz scrive:

    ministro brunetta, deve dire a Fini che la clandestinità è un reato leggero all’inizio che può diventare gravissimo in seguito, basta vedere di quali e quanti orribili reati si sono resi colpevoli innumerevoli clandestini in italia! esiste, una statistica in tal senso ministro brunetta??? e perchè non la tirate fuori?? ministro brunetta, le vittime italiane dei clandestini stranieri a chi devono chiedere il risarcimento dei danni subiti?? allo stato italiano o a fini?? o a tutta la sinistra italiana? i clandestini si sono macchiati in italia dei crimini più orrendi che vanno dall’omicio, allo stupro, alle rapine a mano armata e non armata!! quante volte clandestini hanno ammazzato persone perchè guidavano nonostante fossero ubriachi marci?? e chi ha pagato ministro brunetta???

  29. ugoz scrive:

    lo stato ha il sacrosanto dovere di impedire agli stranieri di arrivare in clandestinità in italia, perchè lo straniero senza lavoro e senza mezzi di sostantamento può diventare molto facilmente una pericolosissima mina vagante sull’intero territorio nazionale e commettere crimini ed infamità anche delle peggiori specie! ministro brunetta, gliele faccia presenta a Fini queste cose visto e considerato che si è messo a fare il buonista ipocrita, erano già tanti i comunisti ora ci si è messo anche lui che certamente non rischia di essere derubato o assassinato o violentato da un clandestino, è bello e facile fare il moralista buonista sulla pelle degli altri!!

  30. ugoz scrive:

    ministro brunetta, questo governo si deve preoccupare di stanare persino le centinaia e centinaia di falsi invalidi di cui i politicanti di mestiere, comunisti compresi, hanno riempito l’italia!! tanto secondo la loro assurda mentalità non pagava nessuno perchè pagava lo stato, e grazie a questa assurda mentalità il deficit pubblico italiano è diventato astronomico!! la verità è, ministro brunretta, che i comunisti non capiscono niente di politica, di economia, di finanza e di tutto il resto! quando paga lo stato, ministro brunetta, paga l’operaio che non arriva a fine mese di cui dovrebbe avere particolare cura tutta la sinistra italiana, ma così non è proprio per niente, perchè della gente povera ha dimostrato di preoccuparsi più berlusconi che la sinastra politica e sindacale italiana!! infatti epifani non è sceso in piazza quando padoa schioppa aumentava le tasse a tutti noi e diceva pure che dovevamo essere contenti di essere stati tartassati!!

  31. ugoz scrive:

    a quante cose deve rimediare berlusconi, ministro brunetta, perchè l’italia che ha ricevuto in consegna è completamente sfasciata a 360 gradi!! tutto è inefficienza totale e caste, niente funziona, mancano le infrastrutture completamente, tutto è privilegio, raccomandazione, truffa, peculato, assenteisno, cooperative rosse e baronia!!! ed a berlusconi hanno pure lasciato un debito pubblico astronomico!! ministro brunetta, i politicanti di mestiere hanno buttato al vento miliardi di euro (milioni di miliardi delle vecchie lire) delle generazioni future italiane senza dare nulla in cambio agli italiani di oggi e di domani!!

  32. ugoz scrive:

    se i politici sono privilegiati non è colpa di berlusconi, ministro brunettsa!! infatti il governo berlusconi adesso si sta occupando anche di ridurre drasticamente il numero dei politici a tutti i livelli e di ridurre anche i loro stipendi perchè l’italia che ha ricevuto in eredità berlusconi dai politicanti di mestiere è tutta da riformare a 360 gradi!! adesso si cerca di far passare berlusconi come colpevole di tutte le cose che non vanno in italia che sono praticamente tutte, nessuna esclusa!!

  33. ugoz scrive:

    la verità è, ministro brunetta, che se gli italiani fossero tutti intelligenti berlusconi prenderebbe il 100% dei voti!! così sappiamo anche quanto sono i deficienti in italia!

  34. Giuseppe scrive:

    Sig.Ugoz,il suo cervello è di una lucidità inarrivabile,ma non intesa come razionalità,piuttosto come un cervello lavato, totalmente sbiancato.
    Ci sono validi elementi per presupporre che il sig.Ugoz ha fatto da cavia in un mirato esperimento da laboratorio ben riuscito sul pieno controllo della mente e delle volontà altrui.
    Una specie di incantesimo o meglio di incant-mediaset-tesimo.
    Venera come un dio una persona che giornali esteri come Financial Times ed Herald Tribune(tutto tranne che di sinistra) definiscono inadeguata a governare .Venera una persona che è capo(inteso come comandante) delle decisioni di un governo pubblicamente contestato in tutta Italia da tutte le categorie con le varie manifestazioni dei lavoratori precari o licenziati,dei giornalisti,dei poliziotti,dei magistrati,delle donne in lotta per i propri diritti e in fine dal mare di giovani manifestanti via Facebook.
    Non hanno manifestato ancora la categoria degli imprenditori furbi e ladri truffatori per dire quello che sono come Tanzi,Cragnotti, Colaninno,Geronzi,Angelucci,Landi etc..etc…etc…etc…altrimenti chiamati dagli intelligenti alla Ugoz ,imprenditori della finanza creativa,per usare il solito linguaggio berlusconiano ambiguo minimizzante e quasi artistico,ma in realtà fuorviante.

  35. ugoz scrive:

    ministro brunetta, una vita senza amore che vita è???? e quanto è schifosa la vita dei comunisti italiani che sono intrisi di odio dalla testa fino ai piedi?? la cosa veramente inconcepibile è che spesso e volentieri l’odio lo vanno ad apprendere nelle scuole e nelle università italiane oppure gli viene tramandato dalle famiglie di generazione in generazione, si rende conto ministro brunetta della gravità e dell’assurdità di questa amarissima realtà che inguaia i nostri migliori giovani?? ministro brunetta, bisogna fare in modo che nelle scuole e nelle università italiane non si faccia politica!!

  36. ugoz scrive:

    ministro brunetta, quante vite ha rovinato il comunismo??’ è stata mai fatta una statistica?? che cosa si aspetta a farla e a diffondere i risultati su tutti i media italiani con la speranza che nessun giovane italiane si faccia sciacquare il cervello da questa scellerata ideologia!! le ideologie, ministro brunetta, come lei sa molto meglio di me, sono delle gabbie dorate che tengono imprigionati i cervelli!! da queste gabbie dorate una volta che si è dentro è dificcilissimo venirne fuori perchè non si ragiona più!! qualcuno c’è riuscito perchè, ha detto, che era stanco di vivere una vita di mer..da comunista nell’odio!!

  37. ugoz scrive:

    ministro brunetta, una vita senza amore che vita squallida è?? e se le cose stanno così quanto fa schifo la vita dei comunisti che sono piedi colmi di odio stupido e scellerato verso berlusconi che ha fatto solo del bene per l’italia e per gli italiani ed apprezzano invece i politicanti di mestiere rossi di sinistra e tutte le caste comuniste che hanno contribuito notevolmente a mandare letteralmente l’italia allo sfascio?? che vogliono che gli italiani siano ancora guidati da bassolino a napoli e dai sindacati comunisti in alitalia? per sapere quanto sia stato grande berlusconi in abruzzo anella ricostruzione post terremoto bisognerebbe conoscere lo scempio che hanno fatto a napoli ed in irpinia i politici di mestiere coadiuvati ottimamente dagli imprenditori di tutta italia, dalla camorra e dai magistrati che hanno intascato consulenze dorate e nonostante tutto ciò sono stati dilapidati 70 mila miliardi delle vecchie lire con risultati pessimi! in quelle zone ci sono ancora famiglie che vivono nelle baracche!! in abruzzo non più, e sono passati solo pochi mesi dal terremoto!!!

  38. ugoz scrive:

    ministro brunetta, fot..tetevene se i comunisti non votano la finanziaria, lasciate che scendano in piazza a protestare!! ministro, fate benissimo a non finanziare più tutti i quotidiani d’italia con i soldi dei lavoratori che non arrivano a fine mese! è meglio abbassare le tasse ai lavoratori che foraggiare la pletora dei giornalisti e dei giornali e riviste varie che esistono e vivono in italia da veri parassiti!! e non credete a loro quando dicono che così viene leso il diritto di informare perchè i giornalisti informano a loro piacimente e secondo le proprie convinzioni quindi fanno disinformazione e propaganda politica, santoro e floris ne sono le più ampie testimonianze e dimostrazione!! abbiamo più di 100 canali nella tv adesso, una decina sono di sinistra, bastano ed avanzano!! ministro brunetta, alfano deve mandare qualche ispettore in sicilia affinchè appuri come mai i magistrati dell’isola mettono sotto inchiesta i capitanti delle navi che accompagnano i clandestini in libia e perchè boicottano le leggi inerenti la clandestinità non apllicandole a dovere!!! svegliatevi ministro brunetta, e sappi che se i magistrati ci vogliono condurre alla guerra civile noi siamo disponibilissimi perchè siamo la maggioranza e vogliamo avere il potere come stabilito dalla costituzione! la magistrata italiana è mostruosa perchè è un potere che non ha un contropotere, e questo non è da paese civile, libero e democratico!! ministro brunetta, cosa aspettate a svegliarvi?? scendiamo nelle piazze anche noi a milioni di milioni perchè adesso veramente ci hanno rotto le palle i comunisti ed i dipietristi!!

  39. ugoz scrive:

    ministro brunetta, se vogliono la guerra civile i comunisti ed i dipietristi che guerra civile sia!! non dobbiamo mica tirarci indietro noi che siamo la maggiornza ed abbiamo il dovere più che il diritto di governare! la legge sta dalla nostra parte, ministro, quindi dobbiamo andare avanti a tutti i costi!

  40. gianluca scrive:

    Sig. Ugoz, conosco tesserati ed attivisti di destra che ne hanno le palle piene di Berlusconi e Brunetta, senza bisogno di Rievocare i comunisti-

  41. Giuseppe scrive:

    Che guerra civile sia???
    Sig.Ugoz ,si troverebbe una persona in più pronta a morire per Berlusconi??
    A parte lei, Ugoz ???
    Razza di fascistello senza palle!!
    Io so di 50 milioni d’italiani,che se ne fregherebbero di lui a tutti gli effetti.
    Il giorno che Silvio Berlusconi sarà costretto a fuggire dall’Italia per non essee arrestato per i suoi misfatti,tutti i politici che adesso gli stanno accanto a proteggerlo, lo rinnegheranno,guardandolo come criminale, per avere la possibilità di continuare la propria vita nella politica che conta,e chi l’ha votato questo turno e in passato rinneggherà senza vergogna d’averlo fatto.
    Già vedo Capezzone con la bandiera rossa munito di megafono che canta l’inno dell’internazionale.
    Guerra Civile……Sarebbe la volta buona per causare la definitiva e totale estinzione dei fascisti e della puzza di putrefazione che si portano addosso,e che hanno bloccano lo sviluppo morale del paese

  42. ugoz scrive:

    per quanto riguarda l’integrazione, ministro, bisognerebbe che prima ci intendessimo sul significato di questa parola!! perchè se integrazione significa completarsi a vicenda allora con i musulmani non voglio proprio niente da averci a che fare, e penso che i musulmani la pensino alla stessa maniera!! quando mai, ministro, i musulmani si sono integrati con le popolazioni che li hanno ospitati?? e quanto mai si sono integrati i cinesi che non hanno fatto altro che creare chinatown ovunque siano emigrati! è la stessa cosa che stanno facendo in italia, chiedere ai pratesi ed ai milanesi cosa ne pensano dell’integrazione dei cinesi!! provi Fini, ministro brunetta, ad integrare a noi, e non viceversa, i musulmani ed i cinesi poi vedrà se ci riesce!! le loro sono culture (si fa per dire) millenarie che sono rimaste immobili e statiche nel corso dei secoli, quella cinese un po’ meno!! i musulmani non cambieranno mai e poi mai perchè non glielo permette la loro stessa religione, pena la vita qui e le pene eterne nell’aldilà!! se i musulmani volessero integrarsi a noi non costruirebbero moschee e minareti!! quando i musulmani saranno la maggioranza in italia, succederà tra qualche secolo, saranno cacchi degli italiani cattolici che verranno dopo di noi!

  43. simone scrive:

    sig.misterno li prenderèi anche io e benefici, fammi una cortesia prova a girala ad altri questa domanda sui privilèggi e vediamo quanta ipocrisia c’è sul blog.

  44. ugoz scrive:

    per quanto riguarda la cittadinanza, ministro brunetta, possiamo dare tutte le cittadinanze che vogliono gli stranieri che la richiedono però per avere diritto al voto devono aspettare diciotto anni come ho aspettato del resto io che sono nato italiano!! per votare bisogna avere acquisito una mentalità veramente italiana che non la si acquisisce in cinque anni come pensano Fini e la scellerata sinistra italiana!

  45. simone scrive:

    sig.a chi si vanta di essere di destra ma raggiona da sinistroide..ed aclama fini. un uomo che nasce di destra estrema e che per uscire fuori da piazza tuscolo e ripulirsi è andato al ghetto e poi ad arcore a dire si si signore ….adesso sembra che sta alzzando di nuovo la testa leggi e pensieri che fanno ridere da uno che nasce come uno scuadrista,a voi di sinistra che pur di vedere giu berlusconi siete disposti a condividere i suoi pensieri ….allora dico che in questo blog. l’unico ad essere coerente con i suoi pensieri giusti o sbagliati che siano…quanta falsita….sul blog.

  46. simone scrive:

    sig.a chi si vanta di essere di destra ma raggiona da sinistroide..ed aclama fini. un uomo che nasce di destra estrema e che per uscire fuori da piazza tuscolo e ripulirsi è andato al ghetto e poi ad arcore a dire si si signore ….adesso sembra che sta alzzando di nuovo la testa leggi e pensieri che fanno ridere da uno che nasce come uno scuadrista,a voi di sinistra che pur di vedere giu berlusconi siete disposti a condividere i suoi pensieri ….allora dico che in questo blog. l’unico ad essere coerente con i suoi pensieri giusti o sbagliati che siano…quanta falsita….sul blog……ipocriti..

  47. ugoz scrive:

    diamo agli stranieri la cittadinanza anche dopo un anno di residenza ministro, chi se ne infischia!!! però per votare devono aspettare 18 anni, il tempo che abbiamo aspettato tutti noi italiani per imparare ad essere italiani ministro, lei compreso!!!!

  48. simone scrive:

    sig.vi ricordo che tanto hanno fatto i fascisti in italia lo stesso lo hanno fatto i comunisti nel mondo……il piu pulito a la rogna ….giuseppe in piazza èravate 4 gatti te quel cazzaro di di pietro (divi ancora darmi una risposta sulla fine dei soldi che spende per se per le case a roma )e du borgatari….non hai ancora capito che neanche la sinistra lo vuole giu il governo anche perche non gli conviene adesso , e poi deve guardarsi dalla nuova cordata fatta da casini rutelli e fini che schifo….e di pietro fara sepre er piazzarolo a pizza pasquino…auguri…

  49. valdo scrive:

    #
    valdo scrive:
    28 novembre 2009 alle 11:32

    Caro Ministro Brunetta,
    spero che scriverTi serva a qualcosa!
    Sono un ex P.S.I.(ora PdL) e ex sott/le dell’A.M. in congedo.

    Per una causa di servizio, riconosciuta come tale durante il servizio militare dal 1967 al 1981, ho subito, nel settembre 1976, la gastroresezione di metà dello stomaco e la rimozione totale del duodeno che comporta spiacevoli conseguenze fisiologiche. Tale infermità è ascritta alla Tabella “A”, 6^ categoria, per la quale la legge prevede la corresponsione della pensione privilegiata ordinaria.
    Sono oltre 5 anni che ne ho fatto domanda al Ministero Difesa senza avere un riscontro positivo. Una vergogna per l’efficienza della pubblica amministrazione!
    Domanda: Posso avere un appuntamento con Lei, a Venezia, per avere quanto mi spetta?
    Posso avere un riscontro e-mail all’indirizzo tamantinivaldo@libero.it ?

    Spero di trovarLa all’incontro di Treviso, al Gran Consiglio, venerdì 11 dic ore 20.30 in cui è prevista la Sua partecipazione.

    Grazie e distinti saluti.
    Valdo
    -Preganziol-Treviso- lì 8 dic.2009

  50. Giuseppe scrive:

    Non facciamo confusione fra il comunismo idealizzato in Italia ed andato incontro alla democrazia,quello inteso a Cuba come rivoluzione dell’ 89% di un popolo che pativa la dittatura di Baptista che a sua volta sottometteva militarmente il paese grazie al benestare e all’appoggio degli USA che sfruttavano Cuba come provincia extra-territoriale, paradiso dell’azzardo e dell’alcool(cose proibite all’interno del territorio americano) e garantiva anche per via della grandissima corruzione un ottimo paradiso per investire soldi riciclati dalla mafia italo-americana,e poi il comunismo sovietico,assente di contenuti pratici della teoria comunista (cioè falso comunismo) poichè quello inteso in Russia violava gli stessi principi base dell’anti-imperialismo che sono le fondamenta ideologiche della lotta di classe ,essendo la stessa U.R.S.S un impero con una struttura verticistica e con uguali strategie d’espansione economico-commerciale e militare degli USA ossia la superpotenza concorrente,ruolo interpretato attualmente dalla Cina.
    Poi ci sono stati altri tipi di comunismo mal’inteso e mal’interpretato sfociato quindi in dittature,come i residui di ex satelliti sovietici quali la Corea del Nord,e la più vicina Bielorussia di Lucasenko.
    Queste sono nozioni storiche riconosciute da tutti gli esperti,e palpabili poichè in Italia la rivoluzione armata non è stata fatta (anche se non mancavano mezzi e persone) per far spazio al dialogo ed al confronto politico ,gettando così le basi per un incontro culturale civile.
    Qual’ora vorreste fare di tutta l’erba un fascio nel vostro modo fantastico e reviosinista di scrivere la storia,io non mi stupirei assolutamente,
    giacchè voi di tutto vorreste fare coinfluire in una merda di fascio.

  51. Francesco scrive:

    Lo show della cattura dei mafiosi, che governo farsa.

    GURDATELO E DIFFONDETE

    http://www.youtube.com/watch?v=cfZ13mvOXjw

  52. Francesco scrive:

    Francesco scrive:
    8 dicembre 2009 alle 16:22

    Lo show della cattura dei mafiosi, che governo farsa.

    GURDATELO E DIFFONDETE

    http://www.youtube.com/watch?v=cfZ13mvOXjw

  53. Giuseppe scrive:

    Sig.Simone ,
    io non ho partecipato alla manifestazione,di tutto il paese (quasi 8000 abitanti )solo 5 sono andati che io sappia,ma posso giurare che conosco personalmente almeno 3000 persone che se avrebbero avuto la possibilità avrebbero partecipato.
    Devo dire che ho goduto di più guardando un milione di persone in TV,perchè immagino che siamo davvero tanti,considerando che eravamo 36 milioni di più quelli ugualmente contro Berlusconi e il governo siamo rimasti per un motivo o per l’altro a casa.
    Per quanto riguarda lo schifo dei fascisti in Italia, l’abbiamo vissuto e toccato con mano,e ce lo siamo trascinato appresso come una carogna e tutt’ora.
    CHE VERGOGNA!!!

  54. simone scrive:

    sig.cuba cose cuba adesso è un isola piena di miseria e di prostituzione i soldi li puoi trovare solo dove ci sono resort alberghi il resto del paese muore di fame e deve sottostare ad un vècchio dittatore io conosco molti cubani ho avuto il piacere di lavorarci negli stati uniti e tutti mi ripetevano la stessa cosa prima di fidel prima della rivoluzione un cubano poteva lavorare ed essere degno del suo paese e non esisteva la prostituzione……èra una vera festa ogni giorno…fidel castro cosa rappresenta presidente di uno stato o un dittatore comunista?

  55. Lino scrive:

    Ministro Brunetta, devo parteciparle il mio dissenso per quanto riguarda la trattenuta sulla malattia che nasconde la volontà da parte del governo di racimolare soldi, qualche euro, e considerare gli impiegati pubblici, non tutti, dei FANNULLONI. Io lavoro in una scuola secondaria oggi ho la febbre ma domani non me ne frega un cavolo se chi mi sta vicino genitori alunni colleghi chiunque venga a contatto con me possa essere contagiato dai miei virus. IO NON SONO UN FANNULLONE mentre voi del governo avete per paura delle forze dell’ordine ed allora a poliziotti carabinieri e tutte le forze dell’ordine in caso di assenza non viene trattenuto NIENTE. Mi auguro di avere l’influenza A così da contagiare tutti, poi vediamo se uno è fannullone o meno sono zelante nel lavoro e la malattia non mi fa paura “non so per gli altri”. I pochi euro perchè non li avate recuperati diminuendo i vostri stipendi o le auto della scorta e il numero dei poliziotti di scorta a voi tutti. Ma quale riforma Brunetta solo ed esclusivamente fumo negli occhi degli ignoranti. La mia scelta di andare a lavoro fregandomene della salute è chiara perchè voi politici vi siete ormai fatti scudo del fatto che gli impiegati della pubblica amministrazione stanno zitti ed eseguono.
    Brunetta fai un nuovo decreto per non far andare a lavoro chi sta male, lo aspetto.

  56. mario scrive:

    E vai ugoz… la guerra civile…. cazzo sei ridicolo…. e da quanto fai il pagliaccio scommetto che alla prima persona che incontri scappi…..ma dove devi andare….

    Simona vedi la tua amica ugaz che riprende la tarantella…. sempre a disposizione….

  57. mario scrive:

    Coglione di un Ugoz ma tu in Abruzzo ci sei stato????? No, ed è evidente…. ti ho già detto di non parlare di cose che non conosci, pirla… sempre a riempirti la bocca di cazzate… fatti ricoverare

  58. paolo scrive:

    Signor ministro Brunetta: sono in cassaintegrazione da quasi un
    anno,e la ditta dove ho lavorato(sodo)per 23 anni,in questi giorni,ha dichiarato fallimento.Per fortuna,mia moglie insegna in una scuola media.questo ci permette,utilizzando anche una parte di risparmi ottenuti da varie RINUNCE,di vivere senza elemosinare.Mia moglie, grazie al cielo,ha una salute di ferro:
    negli ultimi 5 anni non ha preso un giorno di malattia.Al contrario si è dovuta rendere disponibile per ore straordinarie di supplenza, in sostituzione di colleghi assenti per vari motivi. Purtroppo per lo scorso mese si è dovuta assentare per ben cinque giorni a causa dell’influenza, che quest’anno ha colpito già parecchie persone. Così è automaticamente diventata una fannulona, pertanto è stata punita e multata con una trattenuta di 30 euro direttamente sullo stipendio. L’amministrazione è stata puntuale e molto efficiente: non sono trascorsi mesi prima che il decreto venisse applicato. Invece, chissà perchè, si è dimenticata di pagare a mia moglie il debito di circa mille euro per le ore di lavoro straordinario svolto lo scorso anno a titolo di incarichi e supplenze presso la scuola in cui lavora. Mi chiedo per quale motivo si parla sempre e solo di insegnanti fannulloni e non vengono mai nominati i tanti volontari, che spendono buona parte della loro giornata lavorativa per consentire il funzionamento della scuola, senza alcun riconoscimento, non solo di tipo economico, ma neppure di tipo sociale.

  59. mario scrive:

    paolo perchè il populismo sul quale tutto il governo, ma in particolar modo la fazione dei nani,vive si basa sull’ignoranza e non ammette ragionamenti sulla realtà….
    Che ci devi fare… questa è la repubblica delle banane…

  60. simone scrive:

    sig.mario, lei che si vanta di essere di sinistra mi porti un esempio di quello che ha fatto la sua sinistra per i terremotati e da quello che risulta a tutta l’italia ancora vivono nei conteiner, si informi lèi meglio su chi ha preferito restare nelle tende e che tende complete dalla a alla zeta….si informi meglio e non spari a zero…

  61. Giuseppe scrive:

    Sig.Simone,
    lei come al solito parla a sproposito,espatriando dal vero.
    Lei sig.Simone,a solo sentito parlare di più tramite la TV di propaganda (che bombarda le case degli italiani) dei lavori di ricostruzione rispetto al terremoto Umbro del 1998.
    Perchè non è vero che la sinistra non ha fatto niente per i terremotati dell’Umbria del 1998.
    Io sono stato personalmente a Nocera Umbra nel 2004 e del terremoto nn c’è traccia visibile,ne c’è stata traccia di speculazione almeno fin’ora,a differenza di quanto s’è già sentito in Abruzzo.
    Anzi la sinistra (per quanto deficitaria possa essere stata),ha fatto meno propaganda e più fatti,meno Porta a Porta, casette di legno e casermoni,più abitazioni decenti e sicurezza,e quel governo fece molto meno strumentalizzazioni e propagande mediatiche di questo attuale.
    Se poi si riferisce al terremoto irpino del 1980,allora c’era la DC al governo.
    La stessa DC che in Sicilia aveva il 100% dei voti.
    Poi non c’è da vantarsi d’essere di destra o di sinistra,c’è da vantarsi quando s’è sicuri in pieno d’essere nel giusto.
    L’importante è che qualsiasi ricostruzione venga fatta nell’interesse di tutti i cittadini (destra centro e sinistra),e nel pieno rispetto della legalità e che non risultino alla fine casi di cittadini trattati meglio di altri,e su questo credo che siamo tutti daccordo.

  62. Giuseppe scrive:

    Sulla questione di Cuba ,sig. Simone ,
    vorrei dirle che qualche volta ancora mi riesce a sorprendere.
    E’ elementare capire, che tutto ciò che lei pensa di conoscere l’ha appreso tramite i programmi pomeridiani di canale5,o cmq da una TV poco istruttiva.
    Altrimenti come farebbe lei a parlare di storia se(detto da lei)non ha studiato mai???
    Mi sembra ancora una prova tangibile che lei non sa mai niente ,di ciò che si permette di discutere.
    Ha mai sentito parlare di Baia dei Porci????
    S’informi!

  63. simone scrive:

    sig.vedi giuseppe io di tele ne vedo ben poca e sulla situazione in abruzzo mi viène raccontata da amici che ci vivono e ti posso assicurare che sono di sinistra ma al difuori di questo asppettiamo la fine di dicembre per vedere se tutti hanno una casa cosi vediamo se tu hai raggione ,e da quanto a me risulta non ci sono molte persone senza casa poi vedremo ci manca poco…..tu fai del tutto per farmi passare per uno dei tanti che ha un informazione tarata mentalmente ma io adifferenza di te cuba nel 93 ho avuto il piacere di girarla ma non da turista ,ma con amici cubani non discuto la baia dei porci ma tu non devi discutere e cambbiare argomento sul dittatore fidel castro…..che secondo la tua visione è un santino….s’informi…ti ricordo per la seconda volta rispondi alle mie domande e non cambbiare argomento…dimenticavo rai tre è la tv istruttiva…il cavallo su ambo i lati vede piu di te….

  64. Giuseppe scrive:

    Sig.Simone,
    io in Abruzzo ci sono stato ed ho parenti e amici,e lo so meglio di lei come funzionano le cose,e in che situazioni di disagio ancora vivono la maggior parte delle persone(vedi solo sul Tg3 vari consigli comunali fra le macerie ancora accatastate).
    Sig.Simone,nn mi sembra di fare niente per farla sembrare un tarato,ma è lei che lo conferma ogni qual volta scrive 4 righe .
    Su Fidel, e sugli eventi che hanno condizionato la sua immagine, prima di giudicarlo bisogna tener conto del contesto storico in cui si sono determinati, e del pieno appoggio del popolo cubano,e bisogna sempre tener conto della Baia dei Porci prima,e dell’embargo USA per 50anni poi.
    Ma cosa le racconto sig.Simone??
    Spenda un po di tempo per studiare,magari facendosi aiutare da sua moglie.
    Vada a studiare insomma!!!
    Per quanto riguarda la tv istruttiva,non avevo dubbi che lei considera più istruttivo canale5,o rete4,piuttosto che rai3.
    Poi sig.Simone ,mi spiega dove sono le domande scomode o cmq le domande,per cui io dovrei sentirmi colpito e cambiare argomento??

  65. mario scrive:

    caro simone a me non piace sparare cazzate come a te ed ai tuoi miti…questi sono i dati:
    Popolazione dell’Aquila c.ca 73.500 abitanti per c.ca
    Sfollati c.ca 48.000
    Persone presso le case antisismiche nuove (C.A.S.E.) 4.764
    Persone presso i moduli provvisori (M.A.P.) 480
    Persone rientrate nelle proprie abitazioni c.ca 19.800

    Cazzo se fai il totale mi sa che c’è giusto qualche migliaio (tipo ventimila) persone al freddo….

    Sai farli i conti?????

    impara come si risponde alle domande e se ne sei in grado fai altrettanto….

  66. mario scrive:

    UGOZ leggi anche tu il mio post precedente e prova a ragionare se ne sei in grado..ma ne dubito

  67. simone scrive:

    sig.fenomeno stanno nei residenz ed alberghi sulla costa avete rotto i coglioni….cazzo…non gli ha fatto mancare nulla in meno di un anno sta dando una casa a tutti al freddo ci stai tu perche hai il retrocranio gelato vedi solo rosso….

  68. simone scrive:

    sig.la storia di cuba ma stai scherzando secondo te i cubani ancora appogiano fidel, devo lèggere e imparare cosa ?cazzo gli spara se provano ad andare via dal mare ci vogliono tremila documenti per uscire da li per un cubano se hai fatto il bravo pero,i primi compiuter li hanno visti queso anno ,ma tu di che cazzo stai parlando bello vegliati la c’è la dittatura.i cubbani non possono freguentare le tue stesse spiaggie i servizzi ed altro e tu ancora parli della baia dei porci, a ho capito sèi stato a varadero a fare il turista ,a giuseppe è meglio ignorante analfabbete che tarato mentale estremista non guardi in faccia realmente la realta….

  69. simone scrive:

    sig.puoi dire cio che vuoi puoi sparlare quanto ti pare li sta aiutando e con il tempo la ricotruiranno l’aquila e dintorni p.s evviva silvio!!!!!!!!!!!!!!!

  70. Giuseppe scrive:

    Sig Simone,
    prima di studiare(dubito che lei sia capace a leggere e capire)
    si domandi perchè i sindaci dei comuni colpiti stanno tutti protestando.
    Si domandi perchè i consigli comunali li fanno in mezzo alle macerie (nn c’è una stanza in piedi? O protestano simbolicamente?).
    Si domandi perchè i mutui nonostante le rassicurazioni stanno per essere sbloccati,tra le proteste dei fregati dalle promesse.
    Si domandi perchè i terremotati hanno minacciato di manifestare sotto montecitorio.
    Altro che residence e Motel coglione!!!
    Alcuni cittadini hanno avuto qualcosa, molti altri niente di niente.
    Cittadini di serie A ,serie B,serie C, come intende fare Silvio in scala nazionale.
    Sulla storia è fin troppo manifesta la tua ignoranza.
    E’ inutile consigliarti di farti aiutare da tua moglie,
    suppongo che quella poverella c’ha provato ed ha abbandonato sùbito,appena ha capito quanto sei troppo mulo.

  71. Aquilano scrive:

    La realtà del terremoto è molto complessa e capire come le istituzioni si muovono è praticamente impossibile, poichè gli interessi economici e politici, sia a livello comunale che a livello superiore sono enormi. Di sicuro il governo ha fatto qualcosa: campagna elettorale tra le tende,campeggio ad oltranza per chi non ha voluto abbandonare il territorio, alberghi sulla costa per chi ha preferito o dovuto andar via. Ha realizzato 4.500 alloggi con un porgetto che aveva già pronto, il costo di queste strutture non si può definire economico alcune voci parlano di € 2.700 al mq, speriamo che siano veramente antisismiche, sicuramente deturpano l’ambiente in maniera considerevole. Aggiungo: coloro che hanno la casa classificata “B”, che non sia troppo devastata, possono rientrare con una agibilità provvisoria e richiedere, su responsabilità del progettista del restauro, l’allaccio del gas. Gli altri, dovranno attenderedi fare i lavori di restauro prima di poter rientrare; ad oggi ,su oltre 5.000 progetti ne sono stati approvati meno di 1.000 (colpa probbilmente anche dei progettisti che vorrebbero “aggiungere” qualcosa ai lavori per riparare i danni del terrremoto e adeguarele case ai nuovi parametri di sucurezza)e i cantieri aperti sono molto pochi. La maggior parte di questi proprietari,o ha provveduto con autonoma sistemazione o è ancora ospite in strutture alberghiere sulla costa o nei dintorni della città. Chi lavoradeve viaggiare. Il traffico in città è esasperante poichè le strade aperte sono pochissime anche se stanno costruendo molte rotatorie che sicuramente snelliranno (speriamo) un po’ il traffico. Per non dilungarmi troppo concludo dicendo che, dopo la commovente solidarietà dei primi momenti (anche se le istituzioni, pur DOVENDO temere? il sisma di forte intensità, viste le relazioni ufficiali dell’INGV del 2004, hanno tranquillizzato la popolazione dicendo che era tutto sotto controllo e che non c’era pericolo)(sorge il sospetto che qualcuno sperasse nella catastrofe) gli aquilani rimasti nel territio (come me)sono stati abbastanza male, è stato instaurato uno stato di polizzia che però non è riuscito a tenere lontani gli sciacalli che si sono infiltrati nelle tendopoli. Quelli che sono andati fuori, a parte quelli che hanno preso la cosa come una vacanza, sono stati male perchè viaggiare per200 KM al giorno per raggiungerele macerie di lavoro non è comodo. IL Comune ha dimostrato tutta la sua incapacità organizzativa e a tuttoggi non ha una sede stabile: è difficile sapere dove sono i vari uffici…. ecc. Concludendo sismo tutti ancora nelle mer..

    P.S. Caro Ministro, capisco benissimo che la classe politica, erede della classe nobile, per mantenere i privilegi che si è auto assegnata e il potere (che logora chi non lo ha) deve mantenere il consenso dell’elettorato e dire ciò che il popolo vuole sentir dire, ma, per carità, ogni tanto fate qualche cosaper il bene degli italiani che, ingenuamente continuano a credere di aver dato un mandato ai politici per amministrare e non per comandare.

    P.P.S Caro Ministro ho appreso della consulenza che il suo ministero ha dato all’On. De Michelis (condanna per concussione)per € 40.000 annui (praticamente un rimborso spese). Io probabilmente non ho i titoli per poter accedere come consulente al suo ministero, ma, non si sa mai, propongo comunque la mia candidatura, magari anche con un rimborso spese minore. Grazie e ben risentirci.

  72. Aquilano scrive:

    Dimenticavo, subito dopo ilterremoto di L’Aquila non tutti i giornalisti potevano venire a visitare il territorio e gli organi di informazione davano notizie inesatte della situazione. I mezzi di informazione parlavano di un ritorno alla normalità già avvenuto fin dalla fine di giugno. Ancora oggi di normale e funzionante c’è ben poco.

    Il terremoto ha colpito il Comune di L’Aquila e i comuni limitrofi, non tutto l’Abruzzo.

    Le detrazioni fiscali adottate a favore dei terremotati sono state concesse a tutta la provincia, non soltanto ai residenti dei centri colpiti dal sisma. Perchè? Perchè allora non a tutto l’Abruzzo?

  73. mario scrive:

    Simone, come sempre genio rispondi con teoremi berlusconici…. quindi secondo te non ci sono persone nelle tende o meglio nella merda???? ma stai scherzando????? leggi ad esempio la tenstimonianza qui sopra di una persona dell’Acquila, alla quale peraltro và tutta la mia solidarietà, e piantala di farti prendere per il culo, voglio credere nella tua buona fede…

  74. mario scrive:

    Cazzo che errore, ovviamente Aquila, scusate….

  75. simone scrive:

    sig.se parliamo di coglione tu sèi la prova evidente e lodimostri sempre di piu perche raggioni a sènso unico continui a fare politica sul bolg,e ti ricordo ignorante di confrontarti con me e di non mettere in mezzo altre persone ,non hai ancora capito come funziona la politica continua a fare il piazzarolo…..coglione…..

  76. simone scrive:

    sig.mario ,l’aquilano,scrivedi aggevolazioni e pretende anche che si allarghino per tutto l’abruzzo,forze perche lui non ci rientra ,parla di traffico di rotatorie e non di persone che si trovano in mezzo ad una strada senza nulla ,e si è capito che è di sinistra non gli va bène nulla,mi devi ancora rispondere sul tuo comportamento nei confronti del tuo personale…

  77. simone scrive:

    sig.giuseppe,ti sèi dimenticato di cuba????????….

  78. mario scrive:

    cosa intendi simone col mio comportamento col personale??? mi son perso la domanda…. ma posso garantirti che mediamente non ho problemi e gli operai sono (nel limite del possibile) soddisfatti e produttivi…
    Poi per riprendere il discorso di prima l’aquilano parla di agevolazioni nel secondo post nel primo mi pare che sollevi altre questioni.. poi guarda che essere di sinistre non è pregiudiziale…. considerare questo è sintomatico di ristrettezza di vedute…

  79. mario scrive:

    dammi del tu per piacere..

  80. simone scrive:

    mario,mi hai risposto adesso e sono felice per te che hai un rapporto buono con loro non sto a spigarti tutte le difficolta che possono nascere e le varie problematiche a livello anche fiscale che noi dobbiamo affrontere giornalmente ,ti scrivo questo perche moti su questo blog,peensano che noi abbiamo vita facile

  81. patrizia scrive:

    caro ministro mi dispiace inviarti questo sms ma ti vorrei far capire che significa avere un figlio diversamente abile e quando mi prendo la 104 tu me la togli.Io lavoro al Comune di Caltanissetta e guadagno 800 € al mese. ciao a presto mi auguro che tu leggerai questo mio sms grazie ciao

  82. mario scrive:

    Su questo hai ragione simone e lo vedo… la fiscalità è una tragedia.. tu pensa che avevo anche una piccola azienda di consulenza che chiuderò il 12 di gennaio, ci credi che ho pagato l’acconto sulle tasse 2010, allucinante e probabilmente anche coglione il mio commercialista….

  83. laura m. scrive:

    Gentile Ministro
    sono una impiegata statale che presta regolarmente il suo servizio da ben 37 anni , con un’unica assenza per intervento chirurgico. Sostengo che esistono molti statali , non fannulloni, che come me amano il loro lavoro e non hanno nulla da rimproverarsi, però purtroppo esistono alcune leggi che consentono ai più furbi di approfittare in modo vergognoso.
    Sto parlando , ad esempio, della facilità con cui si può fruire dei permessi dei di cui alla Legge 104 per assistenza portatori di handicap, non essendo i 3 giorni frubili soggetti a documentazione giustificativa del motivo dell’assenza stessa, vengono spesso goduti con la scusa di assistere il genitore anziano, ma in realtà utilizzati solo per avere 3 giorni in più di ferie.
    A tutto questo si è aggiunta la sentenza della C.C. n.19 del 26/1/09 che consente anche ai figli conviventi con genitori portatori di hadicap di cui all’ art. 33 comma 3, di fruire di permessi retribuiti di 2 anni per assistenza agli stessi. Basta cambiare la residenza all’anziano, dichiararne la convivenza ed il gioco è fatto. I cari figli stanno a casa fino a 2 anni pagati e riposati. Perchè la legge non prevede anche di dimostrare che il permesso viene chiesto per assistenza dovuta a peggiorate condizioni di salute del disabile (vedi casi terminali, o post degenza per grave patologia etc)? Per non parlare del beneficio nelle graduatorie di istituto nelle scuole e delle precedenze nei trasferimenti per chi assiste il disabile! Visto che vuole tanto sanare l’amministrazione pubblica, perchè non ci mette le mani?
    Grazie, , cordiali saluti.

  84. .laura m scrive:

    Gentile Ministro
    sono una impiegata statale che presta regolarmente il suo servizio da ben 37 anni , con un’unica assenza per intervento chirurgico. Sostengo che esistono molti statali , non fannulloni, che come me amano il loro lavoro e non hanno nulla da rimproverarsi, però purtroppo esistono alcune leggi che consentono ai più furbi di approfittare in modo vergognoso.
    Sto parlando , ad esempio, della facilità con cui si può fruire dei permessi di cui alla Legge 104 per assistenza portatori di handicap, non essendo i 3 giorni fruibili soggetti a documentazione giustificativa del motivo dell’assenza stessa, vengono spesso goduti con la scusa di assistere il genitore anziano, ma in realtà utilizzati solo per avere 3 giorni in più di ferie.
    A tutto questo si è aggiunta la sentenza della C.C. n.19 del 26/1/09 che consente anche ai figli conviventi con genitori portatori di hadicap di cui all’ art. 33 comma 3, di fruire di permessi retribuiti di 2 anni per assistenza agli stessi. Basta cambiare la residenza all’anziano, dichiararne la convivenza ed il gioco è fatto. I cari figli stanno a casa fino a 2 anni pagati e riposati. Perchè la legge non prevede anche di dimostrare che il permesso viene chiesto per assistenza dovuta a peggiorate condizioni di salute del disabile (vedi casi terminali, o post degenza per grave patologia etc)? Per non parlare del beneficio nelle graduatorie di istituto nelle scuole e delle precedenze nei trasferimenti per chi assiste il disabile! Visto che vuole tanto sanare l’amministrazione pubblica, perchè non ci mette le mani?
    Grazie, , cordiali saluti.

Lascia un Commento