“Sulla giustizia serve disponibilità ai cambiamenti”

toghe
Foto di media.panorama.it

“Il problema non è quello di vedere o meno “particolare disaffezione” nel personale amministrativo, ma di valutare i risultati del lavoro svolto e la disponibilita’ a quei cambiamenti organizzativi e tecnologici che possono migliorarli”. E’ quanto afferma all’Adnkronos il ministro della Pa, Renato Brunetta replicando alle affermazioni del presidente del tribunale di Roma Paolo De Fiore.

”Proprio nel caso del Tribunale di Roma -aggiunge- abbiamo messo in atto un’utile e spero fruttuosa collaborazione ma ci sono voluti mesi per far partire un’innovazione importante (e nella sostanza non complicata) consistente nel fornire agli avvocati, da parte delle cancellerie gip e riesame, atti non piu’ su carta ma digitalizzati con programmi diffusi e non solo ad uso della procura. Dopo tutti gli sforzi fatti, proprio in cancelleria si sono riscontrati ritardi nella semplice operazione di ordine e messa in opera di un server, per il cui acquisto i soldi erano gia’ disponibili.

Difficile credere che questo dipenda dall’eta’ del personale, dal fatto che sia sotto eccessiva pressione o che manchi degli straordinari”. ‘‘Se il Presidente De Fiore -conclude Brunetta- avra’ la cortesia di leggere con attenzione la legge che abbiamo approvato, scoprira’ che in quella ci sono le risposte ad alcune delle questioni che egli pone, a cominciare dalla motivazione economica (e non solo) del personale e dal premio per il merito. Su altre questioni invece, come l’assegnazione dei magistrati ad altri incarichi, condivido il suo dissenso ma l’organo cui riferire il disagio non e’ parlamentare ne’ governativo, bensì il Consiglio Superiore della Magistratura”.

Tag: , , , , ,

110 Commenti a ““Sulla giustizia serve disponibilità ai cambiamenti””

  1. pino scrive:

    GLI STIPENDI SONO TROPPO BASSI DEMOTIVANTI!!

  2. alessandra scrive:

    Brunetta, piccolo uomo, ma di cosa parli?
    Nel governo delle leggi ad personam affinchè il latitante berlusconi eviti la galera, nel governo dei giullari di corte e lustrascarpe che sarebbero pronti a votare anche lo “ius primae noctis” affinchè il loro padrone possa usufruire delle loro mogli, lei è ancora lì a propagandare da arrogantello fascista i suoi deliri populisti?
    D’altronde cosa dovremmo aspettarci da un fido scudiero dell’ancora latitante craxi?
    Solo merda venduta per oro.

  3. andrea scrive:

    MENO MALE CHE IN MARZO TI DANNO LA POLTRONA DI SINDACO DI VENEZIA, COSI’ AL POSTO DI DANNEGGIARE L’ITALIA INTERA CON LE TUE PSEUDO RIFORME UTOPICHE, DANNEGGIARAI SOLAMENTE LA TUA CITTA’ ……GRAZIE PER L’IMPEGNO MA ORA FUORI DAI MARRONI,CIAO RENE’

  4. Leonardo scrive:

    Sig. Ministro, da operatore di polizia forse la mia visione del sistema sulla giustizia potrebbe sembrare di parte.
    Pertanto la sola cosa che voglio evidenziare è che i problemi non si risolvono certamente emanando nuove disposizioni o leggi configurate sulla base delle informazioni riportate da i così detti grandi studiosi dei vari compartimenti.
    I veri problemi e le vere soluzioni si trovano sul campo, giorno per girno. Non con la vistia del Ministro, del Capo di Gabinetto o del Generale dove tutto viene programmato e ben mostrato ad ogno sua visita, ma con interventi veri, dove devono vivere relamente la vita lavorativa che ruota attorno alla giustizia. Dal mero operatore di polizia fino alle più alti Corti.
    Pertanto sig. Ministro la invito a partecipare relamente a quella che è la vita quotidiana lavorativa della giustizia, sedendosi alle scrivanie con noi, facendo le file con noi davanti alle porte dei Magistrati, lottare ogni giorno con la burocrazia che ormai ci sommerge, raschiare con noi il fondo del barile di quelle poche risorse di cui si dispone per poter lavorare quotidianamente.
    Distinti saluti.

  5. carlo scrive:

    …se Alessandro e Andrea fossero a lavorare, come vorrebbe Brunetta, non scriverebbero tali fesserie. Non hanno capito niente dell’opera e degli scopi che si prefigge il Ministro. Chissà perché dissentono solo i fannulloni e gli antiberlusconiani viscerali (è inutile citare a costoro la “cartago delenda est”; non sapranno a cosa si riferisce, chi l’ha detto e perché e poi….non troveranno la frase nel dizionario inglese-italiano! W i figli e i nipoti del ’68!). Forza Brunetta,non demordere e rimani Ministro, lascia perdere Venezia.

  6. alessandra scrive:

    x carlo
    Vedo che anche te ti ammazzi di lavoro!
    Te come fai a sapere che “cartago delenda est” non è nel dizionario italiano-inglese? Per caso hai già controllato?
    Si, si, te hai già controllato che non c’è e ti nascondi dietro alla tastiera per venderci una tua “conquista” come immensa cultura. Poverino anche te.
    W i figli e i nipoti del berlusconismo, del nuovo fascismo, dell’evasione fiscale, dei capitali mafiosi “scudati”, dei dell’utri e dei mangano, della legge che non è uguale per tutti, del crocifisso e delle mignotte nella stessa stanza, dei razzismo, del populismo da quattro soldi…insomma, dell’italiano medio tanto ignorante quanto truffaldino.

  7. gabriella scrive:

    caro Brunetta, finchè negli uffici pubblici rimmarranno a lavorare
    persone assunte e sappiamo bene come!!!Iconcorsi pubblici sono sempre stati delle grandi buffonate,sono sempre arrivati primi gli amici ecc., in Italia non ci sarà niente da fare!Poverini sono demotivati perchè lo stipendio è basso? Che provino ad andare a lavorare nel privato, perchè noi (dipendenti privati)abbiamo degli
    stipendi da nababbi. Per non parlare poi di tutto il resto!Vogliamo provare a fare un po’ cambio? i dipendenti pubblici
    vanno al privato e viceversa.Forse l’amministrazione pubblica non
    sarebbe più così arretrata!! Forse gli unici ad essere demotivati dovrebbero essere le forze dell’ordine che rischiano la vita per arrestare i delinquenti e i giudici li liberano!!!

  8. ugoz scrive:

    così come stanno le cose al momento, ministro brunetta, la magistratura in italia ha il potere assoluto in quanto può far cadere tutti i governi che vuole lei senza che nessuno altro organo costituzionale possa impederglielo, per questo motivo è indispensabile mettere al riparo dei magistrati scellerati e politicizzati per lo meno le alte cariche dello stato. in ogni categoria professionale esistono le persone disoneste perchè non dovrebbero esistere tra i magistrati?? oggi come oggi chi può impedire ad un magistrato impazzito improssivamente, o anche solo politicizzato perchè proveniente da “lotta continua” come ce ne sono tanti, di inventarsi un reato qualunque per mettere sotto inchiesta il presidente del consiglio?? a mio modo di vedere è proprio quello che è successo nel nostro Paese, e soltanto i deficienti e chi non vuol proprio vedere per odio verso berlusconi che non percepiscono questa realtà che sta sotto gli occhi di tutti 24 ore al giorno! una democrazia ha bisogno di contrappesi e nella costituzione italiana attuale non c’è nessun contrappeso alla magistratura, al CSM ed alla corte costituzionale! ministro brunetta, riformiamoli tutti immediatamente!!! il lodo alfano era una cosa molto ragionevole e sensata, soltanto una corte costituzionale politicizzata poteva respingerlo e dichiararlo anticostituzionale lasciando berlusconi eletto a maggioranza dal popolo italiano alla mercè dei giudici che per quanto mi riguarda in piccola parte sono fortissimamente politicizzati!

  9. ugoz scrive:

    ministro brunetta, secondo lei esiste qualche imprenditore italiano che non abbia mai commesso un falso in bilancio??? anche i comunisti prendevano i soldi da stalin ma non li facevano figurare in nessu bilancio, eppure i magistati che sapevano tutto perchè tutti sapevano in italia non hanno mai fatto indagini in tal senso sui comunisti a partire da togliatti per finire a cossutta ed occhetto!! ministro brunetta, l’80% dei soldi che il partito comunista sovietico mandava ai partiti comunisti d’occidente per finanziarli affluiva nelle casse del pci e lei lo sa molto meglio di me! ed allora gliele vogliamo ricordare ai comunisti queste cose nei vari programmi di politica delle varie televisioni italiane!!?? ministro brunetta questa oscenità la conosco persino io è possibile che non la conoscessero i magistrati italiani?? i magistrati italiani spesso e volentieri non vedono le cose che non vogliono vedere per cui tanti reati rimangono impuniti (finaziamenti URSS al PCI italiano)e spesso e volentieri vedono cose che non esistono per cui tante persone innocenti vanno a finire in galera perseguitati, e chissà perchè mi ritorna in mente il caso Tortora!!

  10. alessandra scrive:

    Sol un governo fascista e mafioso può approvare leggi ad personam, in cui per l’impunità di una sola persona, si mette a rischio tutta la giustizia italiana e si va contro la costituzione.
    La legge è uguale per tutti, e solo i deficienti o i berluscones (che tanto sono sinonimi) preferiscono dimenticare questo elementare principio.
    Oggi abbiamo a capo del governo un mafioso fascista e, siccome la magistratura correttamente cerca di fare il suo lavoro, si tenta di imbavagliarla.
    Berlusconi è un corruttore di giudici e deve andare in galera perchè questo dice la costituzione. Mills è stato condannato, di conseguenza sarà condannato anche berlusconi perchè è il corruttore di mills.
    La vittoria elettorale non da a nessuno il diritto di delinquere, tantomeno a berlusconi. E invece oggi siamo alla mercè di un gruppetto di eversori dal fare mafioso che vuole restaurare il fascismo in italia. Ma noi resisteremo, lo abbiamo già fatto una volta e lo faremo di nuovo. Questi delinquenti arrogantelli non ci fanno paura.

    ps- se i giudici sono comunisti, evidentemente è perchè hanno un senso dell’uguaglianza e della giustizia che ai mafiosi fascisti berlusconiani non appartiene. Fatevene una ragione.

  11. Giuseppe scrive:

    Sulla giustizia serve solo che il Berlusconi si lasci da persona civile, PROCESSARE.
    State minando lo stato di diritto.
    State compromettendo volontariamente la giustizia italiana,
    il tutto per salvare dai suoi imbrogli un individuo che più volte è andato contro la legge,e così di conseguenza si salveranno dai processi e dalle galere tutti i delinquenti come e peggio di lui.
    Il processo breve(nn processo)garantirà ai criminali la libertà,
    e alle vittime l’ingiustizia.
    Tutto per salvare un mafioso,P.duista….venduto agli affari loschi,contro il bene dell’Italia e ancora una volta degli italiani onesti.

  12. ugoz scrive:

    ministro brunetta, non solo le imprese italiane, quasi tutte, si macchiano di falso in bilancio, ma gli stessi cittadini italiani quando evadono il fisco non dichiarando quello che devono dichiarare, o consentono a tanti professionisti di evadere non chiedendo regolare fattura per le prestazioni ricevute, si macchiano di falso in bilancio! perchè tutto sommato la falsa dichiarazione dei redditi dei singoli cittadini è assimilabile proprio al falso in bilancio delle varie aziende italiane! ministro brunettra, qui mi sembra che secondo la magistratura italiana berlusconi sia l’unico artefice di tutti i reati d’italia per cui è l’unico colpevole d’italia, mentre tutti gli altri cittadini e le altre imprese sono tutti innocenti, eppure mi risulta che l’italia sia il Paese con la più alta corruzione al mondo!!! berlusconi l’hanno processato un centinaio di volte e l’hanno sempre assolto (solo 6 volte per prrescrizione) ed ancora gli rompono le palle!! se non è persecuzione questa, mi dica lei, ministro brunetta, che cosa significa persecuzione!!! spero che si vada subito a nuove elezioni (lo so che non è possibile nemmeno volendo) per il gusto di dare di nuovo il mio voto, con grande soddisfazione e determinazione, a Berlusconi!! e non solo per le sue grandi capacità di governo ma anche perchè io i comunisti con le loro grandi bugie, ipocrisie ed inefficienze varie non li sopporto proprio più. fin quando l’italia non si sbarazzerà di loro in modo radicale non potremo mai avere una politica di eccellenza nel Bel paese, che a causa dei comunisti è molto meno bello di quanto potrebbe essere!

  13. alessandra scrive:

    Berlusconi è un massone fascista e mafioso che ha sempre evitato di farsi processare perchè si è fatto le leggi ad personam o perchè è andato in prescrizione.
    QUesta è la verità, tutto il resto sono falsità messe in giro ad arte dai lustrascarpe di berlusconi. Gente senza dignità alcuna.
    L’evasione fiscale che abbiamo in italia è figlia della mentalità truffaldina di quella parte di popolo che una volta votava dc, poi anche psi ed oggi pdl.
    Gli evasori votano a destra perchè berlusconi incentiva l’evasione.
    Io comunque sono fiducioso. Come venne sconfitto il fascismo grazie ai comunisti che lottarono per la libertà, oggi c’è la parte onesta dell’italia che manderà a casa berlusconi e i berluscones: gente priva di scrupoli e di morale che pensa solo all’arricchimento personale. La lotta è dura, ma alla fine, ce la faremo.

  14. Giuseppe scrive:

    Deve sapere il sig.Ugoz che Silvio Berlusconi è stato nel 1990
    condannato al tribunale di Venezia per aver giurato il falso(tanto per cambiare)davanti ai giudici(comunisti anche quelli?),a proposito della sua iscrizione alla lista P2. CONDANNATO.
    Se poi Ugoz con il suo revisionismo storico,con la sua per meglio dire fantasia della storia…vuole negare questo……
    In più le prescrizioni nn sono assoluzioni per nn aver commesso il fatto……nn sono altro che un metodo conquistato da Silvio per nn esser processato,per aggirare ancora una volta la legge e la giustizia.
    In più Silvio è stato rinviato a giudizio per il caso Lentini e se nn fosse riuscito a depenalizzare il falso in bilancio a quest’ora sarebbe stato condannato.
    Silvio Berlusconi è un malvivente.

  15. ugoz scrive:

    come vede, ministro brunetta, in italia ci sono ancora tante persone ignoranti e deficienti che sostengono che qui da noi i comunisti non esistono più!! tutte le istituzioni italiane e tutte le amministrazioni italiane sono piene di comunisti, e non mi riferisco soltanto al parlamento, ma anche alla magistratura, al CSM, alla Corte Costituzionale, alle scuole e alle università, li troviamo sovrabbondanti nella carta stampata e nelle varie televisioni pubbliche e private, per non parlare poi del mondo degli intellettuali (si fa per dire) e dello spettacolo (si fa per dire)!! ministro brunetta, ma si rende conto di quanti stupidi italiani esistono nella nostra penisola!!?? ministro brunetta, in italia esistono ancora le fabbriche di comunisti, altrochè!!! e sono le scuole e le università, dove i nostri giovani anzichè erudirsi vanno ad imbottirsi di stupida, vetusta ed obsoleta ideologia comunista. ma cosa ancora più grave vanno ad imbottirsi anche di odio smisurato verso i propri avversari pèolitici, e per questo odio smisurato senza senso spesso e volentieri fanno anche una brutta fine! e mi viene in mente un certo giuliani di genova!! basta vedere quello che succede quasi quotidianamente alla Sapienza di roma per rendersene conto!!

  16. ugoz scrive:

    ministro brunetta, bisogna impedire a tutti i costi che si faccia politica nelle scuole e nelle università italiane!! i nostri ragazzi a quell’età non capiscono un cacchio di niente di politica per cui sono facilmente vulnerabili, perchè a quell’età si è naturalmente rivoluzioinari e per quanto attiene a rivoluzione stupida e becera (come la storia dimostra abbondantemente) niente è più rivoluzioinaria dell’ideologia scellerata comunista!! ministro brunetta, facciamo in modo che i nostri giovani vadano a scuola e all’università per formarsi e non per deformarsi!!! ministro brunetta, le nosttre università sono fabbriche di comunisti, dobbiamo fare in modo che i tanti nostri giovani non si perdano irrimediabilmente prorio a causa delle università, questa cosa è una cosa veramente assurda!!

  17. Giuseppe scrive:

    In ordine cronologico:
    E’ stato accusato di finanziare traffici di droga nel 1983 dalla Sicilia.
    Falsa testimonianza sulla P2.
    Tangenti alla guardia di finanza.
    Tangenti a Craxi(All Iberian 1).
    Falso in bilancio (All Iberian 2).
    Caso Lentini.
    Medusa Cinematografica.
    Terreni di Macherio.
    Lodo Mondadori.
    Corruzione di giudici.
    Spartizione pubblicitaria RAI-Fininvest.
    Tangenti fiscali sulle pay-tv.
    STRAGI del 1992-1993.
    Mafia.
    Telecinco in Spagna(Berlusconi e Dell’Utri accusati di frode per 100miliardi e violazione della legge antitrust spagnola.
    Vorrei ricordare a Ugoz che ancora l’informazione sul web è libera.

  18. Giuseppe scrive:

    Non si dovrebbero fare votare persone come Ugoz.
    Il retaggio della merda fascista ,l’ignoranza,la disonestà fatta
    persona.
    Non si dovrebbero lasciare decisioni sul futuro dell’Italia, a persone del genere.
    Fascista pezzo di merda.

  19. mario scrive:

    Ugoz ma da come scrivi sembri convinto che il nano passi le sue giornate a leggere il blog (ovviamente con particolare attenzione ai tuoi visti i profondi contenuti e le idee geniali)…. va bene che non fà un cazzo dalla mattina alla sera… però…. cazzo sei allucinante…
    Non riesco a leggere questo blog senza sentire il bisogno di insultarti….

  20. ugoz scrive:

    ministro brunetta, glielo voglio ripetere ancora una volta perchè è una cosa che mi sta molto a cuore per il bene dei giovani italiani: impediamo in tutte le maniere possibili che si faccia attività politica in tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, comprese le università, perchè sono state sempre fabbriche o di fascisti o peggio ancora di comunisti!! impediamo che nelle scuole italiane anzichè formazione culturale si faccia disinformazione politica. ministro brunetta, i nostri giovani sono una cosa importante, sono il futuro dell’italia per cui non possiamo tollerare che le nosttre scuole fabbrichino fascisti e comunisti, ancora oggi purtroppo!! mi raccomando, ministro brunetta, si prenda a cuore questa questione, ho fiducia in lei!!

  21. ugoz scrive:

    ministro brunetta, lo sa quanti giovani italiani si sono rovinati la vita e l’hanno rovinata agli altri per essersi imbottiti nelle varie scuole ed univerità italiane di smisurato odio politico?? faccia svolgere un’indagine statisctica a tale proposito, lei che può!!! si tratta di cifre veramente esagerate!
    tanto per fare un esmpio ministro brunetta, quanti brigatisti rossi si sono nutriti e pasciuti di odio politico nelle varie scuole ed università italiane??? e li chiamavano anche intellettuali di sinistra!! ministro brunetta a scuola si va per imparare non per abbuffarsi di stupido e scellerato odio politico che porta inesorabilmente la gente anche ad ammazzare per la propria stupida ed aberrante ideologia politica!! basta politica nelle scuole e nelle università italiane, ne abbiamo le palle piene!!!

  22. ugoz scrive:

    ministro brunretta, i comunisti, di cui è piena zeppa l’italia, sono la parte più abietta e depravata dell’umanità e sono una catastrofe per l’italia intera, finchè ci saranno loro, con tutte le loro numerose caste di supporto, l’italia sarà ingovernabile!! soltanto berlusconi li può spazzare via, perciò dobbiamo sempre assecondarlo!! in parte i comunisti berlusconi li ha già spazzati via! andiamo avanti così, alla fine ci riusciremo!!

  23. mario scrive:

    Sei una vergogna per l’intelletto umano!!!!!!

  24. ugoz scrive:

    ministro brunetta, ho ascoltato il magistrato Ingroia ieri sera nella trasmissione di santoro e travaglio e sono allibito!!! non vorrei mai subire un processo da un magistrato così fazioso! per far capire che berlusconi si deve dimettere ha portato subdolamente ad esempio il caso Koll in germania che era indagato e si è dimesso; non il caso Chirac in francia che anche se indagato ha continuato a fare il sindaco di parigi prima e poi il presidente della Francia. Inoltre a giustificazione delle necessità delle intercettazioni dei magistrati italiani ha sostenuto che in alcuni paesi europei le intercettazioni le fanno persino i vigili. ed allora, se bisogna prendere esempio dall’europa, perchè i magistrati sono contro la separazione delle carriere tra giudice e pm com’è ovunque, e perchè le alte cariche dello stato italiano non devono beneficiere dell’immunià come i parlamentari europei??? un giudice non può raginare nella maniera più assoluta in modo così errato, subdolo e sofistico, raccattando in giro per l’europa particolari utili alla sua tesi!! un giudice dovrebbe sapere perfettamente che l’eccezione non fa la regola ma la conferma, quindi o prende in esame tutti i casi del mondo e ne trae fuori la regola che è la media statistica, oppure lasci stare, perchè un singolo caso non dimostra un bel niente, ed un giudice questa cosa la dovrebbe sapere benissimo!! almeno si spera!! quindi Ingroia o ragiona malissimo o non era in buona fede!!

  25. controu scrive:

    ma quanto sei patetico? porta rispetto a chi ne sa molto più di te e non lecca il culo al massone magnaccione che si fa le leggi ad personam. Mi viene da vomitare!!!!!

  26. berlusconicomunista scrive:

    Vedo che ogni tanto qualche fascistello berlusconizzato viene colto da raptus.
    Questo fascistello è talmente deficiente che pur di non rispondere in prima persona di quello che dice, scrive sempre e solo le stesse idiozie.
    Tuttavia,non so se è più fascistello o più berlusconizzato.
    Nel primo caso evidentemente ancora non riesce a farsi una ragione di piazzale loreto.
    Quel fascio di merda finì a testa in giù per merito dei comunisti e lui ancora non ha elaborato il lutto.
    Nel secondo caso invece, evidentemente è uno dei tanti maiali che abitano l’italia e campano sulla pelle della gente onesta.
    Pidocchi ingrassati con la faccia come il culo che pronti ad inculare tutti e a farsi inculare da uno solo: il loro silvio.
    Poverino.

  27. berlusconicomunista scrive:

    Il fascistello berlusconizzato è naturalmente il sig.ugoz.
    Ugoz, sarai mica nano anche tu?

  28. mario scrive:

    ragazzi che ci si deve fare???? tu pensa che questa gente quanto scrive si dà anche il titolo di gente per bene giudicando di conseguenza chi non pensa come loro (o meglio chi pensa) come gente non per bene… pensa te dove stiamo finendo…..

  29. simone scrive:

    sig.ugoz,condivido il pensiero che ha scritto il 20/11/09 alle 16:10…bravo..

  30. Lucio scrive:

    Bando alle chiacchiere di tante persone che sono solo disfattisti, invece di aiutare questa barca che è destinata a colare a picco( vedi il sistema pensionistico, la sanità, la scuola ,ecc.ecc.) perchè il Parlamento non emana una legge che da diritto a tutti i cittadini di avere un conto corrente e relativa tessera di bancomat gratis ed eliminare dalla circolazione le banconote in modo da poter pagare tutto con il bancomat ed evitare che quando si và da un professionista, un artigiano e comunque qualsiasi pagamento verrà in questo modo controllato ed obbligati a pagare le tasse. Grazie e spero che il MInistro prenda questo umile suggerimento e lo attui con l’accordo di tutti i Politici. Grazie ed alla prosiama.

  31. Giuseppe scrive:

    La merda viene sempre a galla.

  32. Giuseppe scrive:

    Chi può condividere il pensiero di Ugoz?????
    Forse qualcuno c’è………..
    ……forse questo qualcuno è fatto della stessa pasta di merda.

  33. Giuseppe scrive:

    Il contrario di Ugoz è Zogu un termine che si usa per descrivere una persona ignorante e grezza,incapace di avere una logica razionale,può stare anche per maleducato.
    Sarà un caso?????
    Mai un caso fu così riscontrato.

  34. Giuseppe scrive:

    Naturalmente questo termine fa parte del mio dialetto,nn della lingua italiana.
    Ma che importa sempre ZOGU è!

  35. simone scrive:

    sig.ugoz,le faccio nuovamente e vivamente i complimenti…lèi è un grande…

  36. Benito scrive:

    Ho letto i commenti del sig.Ugoz,
    e sono rimasto allibito..trasecolato.
    Mai avevo letto tutte queste stronzate tutte in una volta,
    mai tali falsità storiche….altro che revisionismo storico come dice il sig.Giuseppe,qua si tratta di veri e propri buchi neri nel cervello.
    Come si può???
    Non ci sono spiegazioni.
    Poi quando ho visto anche che c’è qualcuno daccordo come Simone..ho realizzato che stiamo andando davvero verso lo scatafascio più totale,di sicuro si capisce che nn sono due candidati ai prossimi Nobel.
    Allucinante

  37. simone scrive:

    sig.per fortuna che lèi con altri siète il nostro futuro,lasciate stare 2 poveri reclusi mentali e prestorici…tenetivi le cndidature per i Nobel….

  38. Giuseppe scrive:

    Sig.Benito,
    lei dev’essere nuovo.del blog……..
    ci perda un po di tempo,s’accorgerà prestissimo che ci sono individui con il culo al posto della testa e della faccia.
    Persone che hanno la bocca solo per scorreggiare ma mai per comunicare.Bocca di scorreggia,con lo stesso aroma.

  39. simone scrive:

    sig. uno pensa di essere intelligente e con eufemismo si chiama come mussolini ma resta fragato con una consonante ansi 2 solo uno sul blog scrive nn invece non.chi sara!!!!!!!!!!!

  40. Benito scrive:

    Sig.Simone ,
    lei è meno intelligente di quanto si possa pensare.
    Il mio nome è Benito ,nn come Mussolini che Dio ti perdoni.
    Cosa vuol dire poi consonante “nn invece non”??
    Se per caso è rimasto scioccato xchè ho abbreviato,questo mi dice che lei proprio sms nella sua vita NN ne ha mai inviati.

  41. simone scrive:

    sig.io sono meno intelligente di quanto si possa pensare ,ma nessuno lo pensa tanto meno lèi giusto?come ha fatto a deturre che io non lo sono ….e come fa uno che offende a tirar fuori dio sarcasticamente…che dio mi perdoni..

  42. Benito scrive:

    Sig.Simone,
    Ma cosa vorrebbe dire ?
    Non si riesce a capire di cosa sta parlando.
    Chi l’ha offesa???
    Lei h scritto che io penso di essere intelligente perchè il mio nome è Benito.Ed ho tirato fuori Dio sarcasticamente?
    E’ un modo di dire ,potevo scrivere anche che Dio ti fulmini.
    Qualc’1 nel blog mi può fare il favore di tradurre?
    Qualcuno mi aiuti.

  43. Benito scrive:

    Se poi lei si è sentito offeso ,xchè ho scritto ke Lei è
    poco intelligente ,non posso far altro che chiedere umilmente d scusarmi.
    Nn credo xò di essere stato volgare.

  44. simone scrive:

    sig.vede lèi forse è (nuovo) sul blog.il mio èra solo sarcasmo nel dare raggione a ugoz…lèi non sa ma io e giuseppe litighiamo ogni 5 minuti e lèi come lui scrivete uguale alcune consonanti…allora ho fatto uno piu uno.poi non capisco perche lèi trova che io sia poco intelligente perche io ho sestenuto ugoz…ma non lo condivido…

  45. ugoz scrive:

    ministro brunetta, l’immunità parlamentare è indispensabile in italia proprio perchè la nostra magistratura è la più politicizzata che esista al mondo!1 vorrrei vedere in quale altro paese la magistratura è librera di fare il buono ed il cattivo tempo come da noi! bisogna fare in modo, ministro brunetta, che chi vuol fare il magistrato da giovane non deve essersi compromesso con la politicà, perchè ciò non è conciliabile con la imparzialità che deve avere un giudice!!

  46. ugoz scrive:

    che bella cosa, ministro brunetta, da giovani si era iscritti a lotta continua e da adulti si fa il magistrato! come si può essere imparziali in questo modo!? queste cose possono accadere solo in una repubblica delle banane com’è la nostra!!!

  47. ugoz scrive:

    ministro brunetta, come mai ieri nella trasmissione di santoro non ha detto che in nessun altro paese al mondo la magistratura è politicizzata come in italia?? visto che ama tanto prendere in considerazione gli altri paesi??? il magistrato ingroia, ministro brunetta, dovrebbe sapere benissimo che quello che va bene in germania, in francia o in qualunque altra parte del mondo può non andare bene in italia!!! se anche in gemania ci fosse una magistratura politicizzata come in italia anche Koll probabilmente non si sarebbe dimesso!! ma che senso ha in italia per un politico dimettersi, se si è indagato, quando si sa che la magistratura fa politica??? quante volte si sarebbe dovuto dimettere Berlusconi inutilmente perchè poi è stato sempre assolto? ve le immaginate le 100 ingiuste dimissioni di berlusconi, solo per il piacere dei magistrati politicizzati?? quando la magistratura sarà seria e credibile allora avrà un senso la dimissione del politico indagato, ma nella situazione italiana no, anzi il politico da noi deve ressistere!! resistere! rresistere!! ai magistrati che lo vogliono fare fuori non rispettando la costituzione!!

  48. ugoz scrive:

    come volevasi dimostrare, ministro brunetta!! la candidatura di d’alema come ministro nell’UE non è stata presa minimamente in considerazione, ed a lui è stata preferita un’emerita sconosciuta. in europa, ministro brunetta, avere avuto un passato fortemente compromesso con il comunismo conta ancora e pesa pesantemente, come abbiamo potuto costatare!! solo in italia, la repubblica delle banane, essere stato comunista non conta più nulla!!

  49. ugoz scrive:

    ministro brunetta, si rende conto di quanto è scellerata parte della magistratura italiana??? cento volte indagato, berlusconi, cento volte assolto!!! e se si fosse dimesso, come vanno sostenendo tanti stupidi comunisti e come certamente avrebbero voluto i magistrati che lo hanno messo sotto inchiesta, non sarebbe stato un tradimento verso il popolo italiano, sovrano, che lo ha liberamente eletto!!?? i cento processi a berlusconi con le cento assoluzioni, ministro brunetta, sono la dimostrazione più evidente che nemmeno per gli ultimi casi mills e mediaset, berlusconi si deve dimettere, e non si deve dimettere nemmeno cosentino perchè la magistratura è fortemente politicizzata come tutte le persone di buona volontà hanno oramai capito da tempo!!

  50. ugoz scrive:

    ministro brunetta, è tempo di riforme a tutto spiano, datevi da fare e non fate affidamento nei subdoli comunisti, che dicono di voler collaborare ma in realtà vogliono fare solo ostruzione. ministro brunetta, nella costituzione c’è scritto che chi ha vinto le elezioni governa, non c’è scritto che occorre la condivisione dell’opposizione, anzi delle opposizioni, che in italia sono una decina! e quando mai, ministro brunetta, di pietro sarà d’accordo con voi?? e allora datevi da fare senza preoccupravi molto delle opposizioni, che se sono d’accordo è meglio, ma se non lo sono non deve costituire assolutissimamente un problema per voi che siete la maggioranza!! quello che conta per fare le leggi sono i numeri (voti) del parlamento come lei sa molto meglio di me, tutto il resto è chiacchiera vana e mero politichese!!

  51. simone scrive:

    sig.che differenza passa tra un estremista di sinistra ed uno di destra .nulla che sono due merde….la vita è oggi no ieri..

  52. gianluca scrive:

    Sig. Ugoz, se uno prima di candidarsi ha combinato cazzate penalmente perseguibili non è che una volta seduto sullo scranno parlamentare si deve ritenere intoccabile alla faccia del povero pirla che inceve viene regolarmente processato. Se il fatto si viene a sapere quando è già stato eletto noi cittadini dovremmo prenderlo a calci in culo non assumerne invece le sue difese, altrimenti dovremmo ritenersci complici e imputabili di favoreggiamento. Preciso che un discorso generale e non rivolto a qualcuno di specifico.

  53. Ma Quale Giustizia scrive:

    La giustizia ha da sempre un simbolo ed è la bilancia. La disponibilità a cambiare la giustizia nasconde ACCORDI, che fanno mutare, anche i simboli. Il lodo Alfano avrebbe creato due bilance una per 4 persone e l’altra per il resto dei cittadini italiani.
    Al governo Berlusconi non interessa la situazione economica delle famiglie italiane, ai giornali di Berlusconi non interessa raccontare delle situazioni economiche delle famiglie italiane, ma intanto il tempo passa e le famiglie tra depressioni tra diete forzate devono sentirsi imbrogliare con le false informazioni che in ITALIA la crisi è passata e che ora l’ottimismo aiuta tutti. Sicuramente l’ottimismo aiuta ma ditelo a chi perde il lavoro ditelo a chi ha perso soldi con lo scandalo Parmalat e tanti altri casi. Il lodo Alfano creava 2 ITALIE come ha fatto per la pubblica amministrazione, è giusto che a un carabiniere un finanziere un poliziotto un carabiniere e tutti gli altri militari e appartenenti alle forze dell’ordine, se si ammalano non decurtano lo stipendio? Se un militare si ammala e cosa inevitabile e probabile contagia il resto della famiglia che frequenta scuole e locali pubblici, il contagio potrebbe trasmetterlo anche ad altri dipendenti che hanno il diritto di stare a casa in malattia per evitare danni peggiori, ma in questo caso i dipendenti di altre amministrazioni devono avere decurtato lo stipendio per FANNULONISMO. E’ allucinante questa diversa valutazione anche di una semplice influenza. I poliziotti erano panzoni ma poi il Min. Brunetta si è dovuto ricredere spinto da La russa e Alleanza Nazionale che sanno di avere i voti delle forze dell’ordine. A me dispiace che sia i panzoni che il resto ei militari non capiscano come questo governo gli da € 100 ma con altri modi gli e ne ruba € 150. Io credo e spero che lo capiscano semplicemente guardando i loro portafogli, in pieno governo Prodi sia i politici che alcuni giornali e Tg ogni santo giorno ripetevano LA CRISI DELL’ULTIMA SETTIMANA poi si sono spinti LA CRISI DELLA TERZA SETTIMANA, ora che siamo in piena crisi non si sente più parlare del fatto che non si arriva a fine mese, ma invece è bene parlare che ci sono i fannulloni ed i panzoni. Chi interviene in questo blog dovrebbe sempre di più far arrivare al Min. Brunetta che le cose da cambiare sono altre, e che di sprechi loro se ne intendono.

  54. Ma Quale Giustizia scrive:

    20/11/2009 – Scuola: le assenze per malattia a ottobre sono aumentate del 41,1% tra i docenti e del 38,8% tra il personale Ata
    Min. Brunetta secondo lei questo dato cosa le suggerisce
    A) Che i docenti e gli ATa sono tutti fannulloni
    B) Il dato che più docenti siano malati rispetto agli ata è perchè hanno più contatti con i ragazzie gli ata un pò meno tranne per i tecnici e i bidelli.
    C) Prima o poi questa categoria di lavoratori deve scomparire.

    Conoscendo le sue idee la risposta oscilla tra la A e passa per la C.
    Questo è sicuro Brunetta è prevenuto nei confronti degli impiegati pubblici come la Giustizia atta sempre Berlusconi.
    Per alcuni paganno tutti Per UNO STRAPAGANO TUTTI

  55. ugoz scrive:

    ministro brunetta, la magisratura in ialia non è una magistraura normale, riformiamola immediatamente da cima a fondo. una magistratura che ha processato per 100 volte un parlamentare della repubblica italiana, eletto a maggioranza dal popolo sovrano, finite tutte con l’assoluzione è chiaro a tutti coloro i quali abbiano un minimo di cervello che è una magistratira che deve essere mandata a casa! e meno male che berlusconi non si è mai dimesso perchè in tal caso oltre al danno per berlusconi ci sarebbe stato anche l’enorme danno per gli italiani, visto e considerato che come governa berlusconi nessuno oltra lo potrebbe fare. se berlusconi si fosse dimesso perchè processato ingiustamente sarebbe stato un colpo di stato della magistratura perchè così avrebbe annullato la volontà del popolo italiano sovrano. tutto giò considerato, ministro brunetta, è evidente che in italia i politici sono alla mercè della magistratura, ecco perchè urgono due leggi: la prima per riformare da cima a fondo la magistratura, il CSM ed anche la Corte Costituzionale, la seconda per sottrarre i politici con la immunità ai magistrati impazziti e politicizzati! questo cose, a ben ragionare, ministro brunetta, sono chiare come la luce del sole a mezzogioirno quando il cielo è serenissimo, ma per ragionare, ministro brunetta, occorre il cervello, e certamente i comunisti italiani non ce l’hanno, perchè l’hanno buttato all’ammasso!!

  56. mario scrive:

    FALLIMENTO DI BRUNETTA NELLA CROCIATA ANTIFANNULLONI:
    Ad ottobre aumentano vertiginosamente le assenze…E l’influebza non c’entra…
    http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/pubblica-amministrazione/malattia-aumenta/malattia-aumenta.html
    Per la giustizia cari brunettiani berlusconizzati vi dovete solamente vergognare …pur di cercare l’impunità del vostro Duce della P2 che dava lavoro ed ospitalità ad un boss come Mangano di cui sapeva le condanne siete capaci di perseguire il disegno dittatoriale di una magistratura sottomessa alla politica.Su di voi il giudizio della Storia sarà impietoso.

  57. ugoz scrive:

    e tenga presente, ministro brunetta, che tutti gli avvisi di garanzia per i cento processi a berlusconi sono arrivati pure come delle grandissime bombe ad orologeria. GUARSA CASO!!!! ministro brunetta, si dice che tre indizi fanno una prova, cento indizi (i processi a berlusconi finiti con l’assoluzione) quindi fanno 33 prove virgola tre che la magistratura ce l’abbia con berlusconi e lo perseguiti addirittura, cosa che una giustizia giusta non dovrebbe mai permettersi!! mi sembra evidente ministro brunetta!!

  58. Berlusconi scrive:

    Io credo che Berlusconi sia un uomo che ha sudato per guadagnarsi tutto che poveretto ha avuto amici che lo hanno tradito. Lo vogliono processare come un uomo qualunque cossa che non è. Silvio è Dio sceso in terra per salvarci è un perseguitato è un poveretto che chi sa chi gli da questa forza e i soldi per pagare gli avvocati. Certo se fosse stato furbo avrebbe fatto eleggere i suoi avvocati come parlamentari, avrebbe fatto eleggere al parlamento qualche finanziere tipo Berruti considerato corrotto.
    Grande Silvio e glandi quanti ti votano

  59. berlusconicomunista scrive:

    Berlusconi non ha avuto 100 assoluzioni e non ha avuto nemmeno 100 processi.
    Ha avuto qualche assoluzione, parecchie prescrizioni e tanti processi bloccati dalle leggi ad personam.
    Leggi ad personam votate dai suoi leccapiedi e fatte passare sotto silenzio dai suoi elettori deficienti.
    Spero che la magistratura italiana faccia fino in fondo il suo dovere e condanni berlusconi. E’ vero, esistono i magistrati neri, ossia quelli che insabbiano i processi di berlusconi e prendono da lui le mazzette.
    Però è anhe vero che esiste una parte buona della magistratura che farà il suo dovere.

  60. berlusconicomunista scrive:

    Brunetta, per favore, metta mano alla magistratura fascista.
    Non vede che esiste una parte di magistrati politicizzati?
    Non vede che c’è una magistratura fascista che insabbia i processi di berlusconi e prende le tangenti da berlusconi?
    Faccia qualcosa per cacciare questi magistrati corrotti e venduti al suo padrone e a quello di tanti deficienti di italiani.
    Sconfiggiamo i magistrati fascisti e metiamo in galera i piduisti mafiosi.

  61. berlusconicomunista scrive:

    Brunetta, per favore, ascolti la parte onesta dell’italia.
    Prenda a calci in culo i magistrati fascisti che sporcano la giustizia italiana con la loro corruzione e i loro favori verso i potenti.
    Cacci via quei magistrati sorpresi a prendere mazzette da berlusconi e quei magistrati che rinviano all’infinito i processi di berlusconi nella speranza che vadano in prescrizione.
    Li faccia lavorare di più e finalmente berlusconi potrà andare in galera.
    In un qualsiasi altro paese europeo, berlusconi sarebbe finito in galera almeno 15 anni fa, in italia invece i magistrati fannulloni lo salvano continuamente.
    Proponga una riforma della giustizia in cui i magistrati fascisti e fannulloni siano allontanati ed assuma magistrati comunisti e dediti al lavoro in modo tale che la giustizia trionfi.
    Il fascio-berlusconismo è il cancro dell’italia. Dobbiamo sconfiggerlo. Solo allora l’italia sarà un paese migliore.

  62. berlusconicomunista scrive:

    Brunetta, non vede che in europa berlusconi è considerato un cretino?
    TUtti ci ridono dietro e accusano l’italia di essere un paese fascista e mafioso.
    Cominciamo a fare pulizia dalla magistratura la quale poi, una volta corretta, metterà in galera tutti i fascisti e i mafiosi, compreso berlusconi.

  63. simone scrive:

    sig.brunette non vede che esiste una magistratura comunista che vuole rovinare berlusconi,liprenda a calci nel culo….questi magistrati rossi…

  64. berlusconicomunista scrive:

    brunetta, la supplico, cacci via la magistratura fascista e dia maggiore potere alla magistratura comunista, l’unica in grado di garantire la giustizia e la galera a berlusconi, il mafioso piduista che manderà l’italia alla rovina.
    Invece, per quanto riguarda simone, ci penseremo noi comunisti a prenderlo a calci in culo.

  65. simone scrive:

    sig.perche sèi cosi cattivo ,perche mi vuoi prendere a calci nel culo, io esprimo un pensiero come fai tu,credo di averne il diritto,tu pensi che berlusconi sia mafioso e lo condivido io in piu penso che ci sia una parte della magistratura comunista eccessiva dove è il problema?

  66. Giuseppe scrive:

    Gli unici magistrati buoni per Silvio Berlusconi sono quelli
    oorruttibili,o quelli che ha già corrotto.
    La legge,non è ne di destra ne di sinistra,ne fascista ne comunista,è soltanto la legge.
    Di conseguenza il magistrato che attua la legge,si attiene
    alle prove raccolte durante l’indagine ,e prende le decisioni.
    Se l’avvocato Mills ha ammesso davanti ai giudici che Silvio Berlusconi lo ha corrotto con 600.000euro,per testimoniare il falso nei processi All Iberian e tangenti alla guardia di finanza
    nn è colpa di nessun comunista,tantomeno di un giudice..
    La colpa è solo dell’avvocato che nn ha saputo tenere la bocca chiusa. Perchè la merda a galla prima o poi arriva, sempre.

  67. simone scrive:

    sig.che la legge non sia di destra o sinistra non si discude è chi va ad attuarla che dovrebbe conportarsi corretamente,per farsi questo possa succedere bisognerebbe togliere il magistrato non rammento il nome una donna che sbandiera a tutti le sue idee politiche comuniste,giustamente uno pensa allora i magistrati sono contro berlusconi,che poi sia vero che lui la corroto è un altra cosa…quello èun dato di fatto

  68. Giuseppe scrive:

    Qualsiasi magistrato( che sia una donna o un uomo) ha il diritto, e la libertà di esprimere le proprie idee politiche,nn dimentichiamo che anc’essi hanno il diritto al voto.
    Ma è sbagliatissimo giudicare un magistrato per le sue idee anzichè dalla qualità del lavoro che svolge.
    Se un magistrato di destra raccoglie prove vere, serie,concrete e riscontranti verso un politico di destra, di centro o di sinistra reo(colpevole)di aver commesso un reato grave,è giusto che venga lodato per il lavoro svolto,per la qualità dell’indagine e per essersi sbarazzato di uno che causava danni a tutti i cittadini.
    La verità è che chi ha da temere,chi ha la coscienza sporca e specialmente sà che ci sono prove concrete a proprio carico generalizza il lavoro della legge come di parte.

  69. berlusconicomunista scrive:

    simone, ognuno prende a calci in culo chi vuole.
    Lei vuole prendere a calci in culo i magistrati comunisti? Bene, faccia pure.
    A me va di prendere a calci in culo quelli come lei.
    Dov’è il problema?
    W la libertà del calcio in culo.

  70. i magistrati pagano letasse?quanto qudagnano in un anno.visto che non pagano mai,

  71. berlusconicomunista scrive:

    I magistrati mettono in galera quelli che non pagano le tasse, ad es berlusconi.

  72. simone scrive:

    sig secondo me sèi veramente cattivo non è bèllo prendere a calci al culo le persone che la pensano diversamente da te,scusami unadomanda ,vedo con piacere che sai usare il compiuter ,ti invito ad andare a controllare dei nostri politici chi ne paga di piu,senza calci al culo però!!!!!

  73. augusto scrive:

    Esistono ancora dei comunist?Poveri nostalgici che dimostramo di possedere una scarsa intelligenza ostinandosi a non voler capire le lezioni che la storia ed il tempo ,galantuomo, hanno dimostrato. Continuano purtroppo ad avere sempre gli stessi desidere di annientamento dell’avversario come hanno loro insegnato i padri fondatoried i dittatori prodotti dall’ideologia ed i regimi del socialismo reale. Ciò detto vorrei loro evidenziare come una repubblica laica come la Francia ha l’immunità per il presidente della repubblica ,vero capo del governo, per l’intero tempo del suo mandato.

  74. Giuseppe scrive:

    Sig.Augusto,
    dato che lei la storia la conosce saprà che il pericolo comunista in Europa è finito dal novembre 1989 con la caduta del muro di Berlino.
    La domanda è :esistono ancora gli ignoranti che vivono nel 2010 con le stesse paure e paranoie di 50anni fà??
    Un’altra domanda è :sono più pericolosi i rapporti con l’ex bolscevico comunista Vladimir Putin (nonchè ufficiale del KGB),che ancora persegue il sogno di rifondare l’unione sovietica???
    Oppure il dialogo con i poveri morti di fame italiani di sinistra ???
    Lei sig.Augusto è andato a scuola??
    Sà che un porco è stato appeso a testa in giù a Milano in Piazzale Loreto nel 1945?
    Sa chi l’ha appeso???
    Non certo i berlusconiani.
    In più la Francia è una democrazia presidenziale,mentre l’Italia
    è una democrazia parlamentare,cioè le decisioni vengono elaborate dai lavori del parlamento.
    Per riformare la costituzione ci vuole il consenso dei 2/3 del parlamento……e Silvio nn ce l’ha.

  75. Giuseppe scrive:

    ……e mai l’avrà!

  76. Giuseppe scrive:

    Non gli resta che svelarsi il fascio-mafioso che è,
    facendo un golpe con la parte fascista dell’esercito e
    contando sull’appoggio dei suoi amici degli amici dei mafiosi.
    Ma quella sarà di sicuro la strada che lo porterà come quell’altro porco a Piazzale Loreto

  77. simone scrive:

    sig.poi se parliamo di paranoie tu sèi l’esempio vivente tu ti svegli la notte pensando a berlusconi e brunetta,tu sèi capace solo di parlare di loro ma io dico uno come te l’aureato che parla 5 l’ingue che èintelligente al’ennesima potenza perche non sene va a fare in c..o dal nostro paese…che sèi il messia ci vuoi salvare noi siamo dei poveri illusi tu che puoi vai che nessuno ti ferma e porta con te la banda per intero …..mi raccomando non dimenticare quel mentecatto di mario….

  78. Giuseppe scrive:

    Ma io non voglio lasciare questo paese alla merce di anime di denari e miserabili fasci come te,Berlusconi e mettiamoci anche Brunetta.
    Io parlo 5 lingue ufficiali tu neanche l’italiano,anzi solo il burino ebete.
    Tu scrivi da gallina e scrivi solo cazzate .Basta leggerti per provare compassione,pietà.
    Tu e Ugoz siete usciti dallo stesso buco del culo,e puzzate alla stessa maniera.
    Siete complici anche voi di questa colata a picco dell’Italia.

  79. Giuseppe scrive:

    Parlando di giustizia,
    oggi il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso,
    quello dello storico maxiprocesso alla Mafia ,ha detto esplicitamente che con il processo breve saranno a rischio i processi crak Cirio e Parmalat, la strage della Thìyssen,e il processo ai medici che decidevano le operazioni senza che ci fosse il bisogno.
    Dice chiaramente: Con la riforma niente colpevoli.Tutti angioletti sporchi di sangue o di soldi.

  80. Giuseppe scrive:

    Sembra proprio che chi non è mafioso in Italia è comunista.
    Daranno del comunista anche a Grasso scelto proprio da Berlusconi??
    Per salvare dai processi Silvio Berlusconi si mandano migliaia di processi al macero e tante persone vittime di ingiustizie saranno ulteriormente calpestati nell’onore.
    Così facendo si corre verso una giustizia fai da te ,così facendo si ricorrerà all’idea della vendetta anzichè della giustizia tramite legge.
    Vogliono fare diventare l’Italia il selvaggio Far West.

  81. gianluca scrive:

    Dalle ultime notizie si apprende:”Brunetta attacca Tremonti: basta veti, ci ha commissariato.Anche Berlusconi lo ritiene un problema.Bisogna cambiare passo”.
    Non c’e niente da fare il Ministro si sente il Re della foresta grazie ai bamboccioni che starvedono per lui.
    L’altro ieri capiva il povero Tremonti oggi invece lo vuole imbarcare.L’omniscente, saccente, tuttologo,filosofo, “il faso tuto mi ma te paghet ti” ha fatto il suo ennesimo proclama.
    Alle prossime elezioni si candiderà come IMPERATORE DEL MONDO.
    Che sia l’anticristo?

  82. ugoz scrive:

    ministro brunetta, lei che lo incontra spesso fini, mi deve fare la cortesia di dirgli che è il vero “stronzo” è colui che fa credere a tutti gli stranieri del mondo che è possibile vivere da clandestini in italia, che è possibile arrivare da clandestini in italia e che è possibile impunemente in italia stuprare, spacciare, drogarsi, sfruttare, rubare, rapinare, assassinare, alcoolizzarsi e chi più ne ha più ne metta. per quanto riguarda il fatto che sia “stronzo” anche chi non rispetta gli stranieri che vivono in italia onestamente lavorando e rispettando tutte le leggi italiane, dalla prima all’ultima, siamo gli deve dire che siamo perfettamente d’accordo! poi visto che si trova, ministro brunetta, gli dica che che non è con questo atteggiamento fedigrafo che si diventa presidente della repubblica! fini è diventato uno dei tanti politici di mestiere che prendono i voti da una parte e poi li porta dalla parte opposta fot..tendosene altamente e spudoratamente della volontà di chi lo ha voitato!! gli dica anche questo ministro brunetta!!

  83. berlusconicomunista scrive:

    Condivido in pieno Giuseppe.

  84. berlusconicomunista scrive:

    Bravissimo fini.
    Fini ha capito che essere di sinistra è giusto e essere di destra è un crimine contro l’umanità.
    W fini. Prenda esempio da fini, brunetta! Si converta anche lei al comunismo e denunci tutti i misfatti di berlusconi.
    Fini è un grande, dopo anni di fascismo ha capito che la verità sta a sinistra.
    CHi critica fini è uno stronzo e un incivile. W fini. Vogliamo fini capo del governo.
    A casa berlusconi, mafioso e fascista.

  85. ugoz scrive:

    ministro brunetta, i cento processi a berlusconi finiti tutti, logoicamente, con l’assoluzione piena sono la dimostrazione più dimostrata che questa magistrattura, in buona parte politicizzata, deve essere riformata da cima a fondo. bisogna fare una legge, ministro brunetta, secondo la quale tutti coloro i quali hanno avuto un passato giovanile fortemente politicizzato non possono intraprendere la pofessione di magistrato!! perchè ogni giudice deve essere al di sopra di ogni pur minima tentazione di faziosità, è chi ha fatto politica è risaputo è molto tentato dalla faziosità! e meno male che berlusconi non si è mai dimesso, con grande coraggio e grandissimo senso del dovere e di rispetto verlo i cittadini che a iosa gli hanno dato il voto, altrimenti la magistratura si sarebbe macchiata di alto tradimento verso il popolo sovrano, e di grandisimo colpo di stato contro il potere esecutivo dello stato, regolarmente e legalmente scelto dal popolo sovrano. dobbiamo essere eternamente grati a berlusconi anche per questo suo alto senso di dedizione allo stato e al popolo italiano! quanto ci ha rimesso berlusconi in tranquillità ed in patrimonio, facendo il suo dovere di primo ministro, per colpa dei magistrati che cercano di attaccarlo a tutto spiano dalla mattina alla sera, invano!! se c’è qualcuno che si deve dimmetere in italia, sono i magistrati corrotti, faziosi e politicizzati che hanno fatto spendere un sacco di soldi allo stato in processi a berlusconi completamente inutili!! e stanno ancora lì impuniti, a rompere imopuniti le palle a berlusconi che è il migliore primo ministro che abbia mai avuto la repubblica italiana!! vergogna!! vergigna!! vergogna!! per questa magistratura altamente politicizzata, che non fa il suo dovere nella maniera più assoluta, ministro brunetta!!

  86. ugoz scrive:

    cento processi cento assoluzioni, se non sono questi cento processi finiti tutti con l’assoluzione la prova più provata che ci troviamo in italia di fronte ad una magistratura che fa giustizia in maniera pessima ma che fa politica di sinistra nel modo migliore possibile, ditemi di voi di quante e quali altre prove abbiamo bisogno?? i magistrati condanno spesso e volentieri sulla base di tre indizi!! qualunque magistrato onesto (ce ne sono parecchi) dovendo giudicare la magistratura italiana stessa sulla base di cento prove provatissime non avrebbe nessuna difficoltà a condannarla alle dimessioni assolute e perenni! berlusconi dovrebbe chiedere i danni allo stato per gli eterni disagi e le eterne persecuzioni alle quali è stato sottoposto dai magistrati italiani, da quando è entrato in politica (1994) fino ad oggi!!! altrochè!! ministro brunetta!! o per lo meno, ministro brunetta, facciamolo santo questo martire perseguitato in una maniera veramente vergognosa e ripugnante da una piccola cerchia di piccoli magistrati italiani fortissimamente politicizzati di sinistra!!

  87. ugoz scrive:

    ministro brunetta, mandiamo a casa tutti i magistrati che provengono da lotta continua e gruppi e groppuscoli vari simili!!! non è giusto che facciano i magistrati e rompano le palle a berlusconi direttamente ed indirettamente a tutti i cittadini italiani che lo hanno votato a iosa!! i magistrati politicizzati italiani facendo la guerra senza limiti a berlusconi si devono mettere in testa che fanno la guerra senza limiti al popolo italiano sovrano!! è questo non è corretto, non è legale, non è costituzionale per cui non è assolutissimamente giusto!!! nessuno in italia si può permettere scelleratamente ed impunemente di mancare di rispetto prendendolo ripetutamente a calci nel sedera al popolo italiano che è sovrano, ed i magistrati lo dovrebbero sapere benissimo e lo sanno benissimo, ma se ne fot..tono altamente!! scellerati che non sono altro! all’inferno devono andare a riscaldarsi tra le fiamme eterne!!

  88. berlusconicomunista scrive:

    Ministro brunetta, per favore, cacci dalla magistratura i magistrati fascisti e mafiosi che insabbiano le inchieste su berlusconi.
    In italia abbiamo bisogno di giustizia e uguaglianza, e allora mandi via questi magistrati corrotti e promuova quelli di sinistra, che almeno metteranno in galera berlusconi.
    E poi, in parlamento non faccia votare quelle leggi delinquenziali ad personam.
    Non può l’italia diventare un paese del terzo mondo perchè berlusconi è un ladro e deve pararsi il culo.
    Da quando berlusconi è entrato in politica, i magistrati hanno fatto di tutto pur di salvarlo.
    Abbiamo un capo del governo che è un massone eversore, è un mafioso, un evasore e un corruttore. Come mai che i giudici i taliani non lo condannano?
    Ci sono troppi fascisti all’interno dello stato. E’ ora di mandarli a casa come fecero i partigiani comunisti 60 anni fa.
    Berlusconi e i magistrati suoi amici hanno fatto un colpo di stato e il nostro dovere è quello di opporsi a tale schifezza.
    Berlusconi è un latitante, come craxi, anch’esso ancora latitante.
    Dobbiamo spingere sui giudici affinchè arrestino berlusconi e riportino in italia craxi, quello sporco ladrone. Riportiamo in italia sia Battisti che Craxi. Sono due delinquenti.
    E berlusconi, tutto sommato, deve trovarsi contento se va in galera.
    Il suo precedessore fu appeso a testa in giù.

  89. berlusconicomunista scrive:

    ministro brunetta, per favore, denunci tutti i misfatti di berlusconi.
    La costituzione italiana dice che la legge è uguale per tutti e che la magistratura è indipendente. E allora cacci i magistrati neri e faccia processare berlusconi.
    Il popolo italiano dev’essere garantito dai delinquenti. Introduca una norma contro berlusconi nel pacchetto sicurezza. Gli italiani lo hanno votato anche per avere maggiore sicurezza.
    I governanti devono essere gente onesta. Gl iitaliani votano pensando di votare gente onesta. Faccia rispettare la legge, ministro.

  90. berlusconicomunista scrive:

    ministro, lei ha vinto le elezioni perchè aveva promesso sicurezza.
    Dov’è la sicurezza se berlusconi è ancora libero?
    I pericolosi delinquenti vanno messi in galera.
    Sua moglie veronica ha detto che berlusconi va con le minorenni. Vorrei vedere se avesse una figlia di 15 che va con uno di 70 anni che cosa farebbe!

  91. berlusconicomunista scrive:

    Ministro, mandiamo a casa tutti i magistrati massoni, mandiamo a casa tutti i magistrati che prendono le mazzette da berlusconi, mandiamo a casa tutti i finanzieri e i poliziotti adoratori del duce e corrotti dai lustrascarpe di berlusconi.
    Facciamo pulizia e promuoviamo gente oneste e di sinistra.
    Solo così l’italia diventerà un paese moderno.
    Oggi siamo solo un paese africano retto da un dittatore afflitto da due malattie: il sesso e il rubare.

  92. berlusconicomunista scrive:

    Il 5 dicembre andiamo tutti al NOBDAY.
    Andiamo a roma e facciamo cadere berlusconi.
    Berlusconi ha paura e i suoi elettori hanno paura.
    Avevano detto che avrebbero fatto il SIBDAY. Non è vero. Si sono rimangiato tutto.
    Hanno paura, vigliacchi.

  93. berlusconicomunista scrive:

    Il 5 dicembre andiamo tutti al NOBDAY.
    Andiamo a roma e facciamo cadere berlusconi.
    Berlusconi ha paura e i suoi elettori hanno paura.
    Avevano detto che avrebbero fatto il SIBDAY. Non è vero. Si sono rimangiato tutto.
    Hanno paura, vigliacchi.
    Hanno provato a spaventarci, ma poi si sono spaventati da soli.

  94. berlusconicomunista scrive:

    Il 5 dicembre andiamo tutti al NOBDAY.
    Andiamo a roma e facciamo cadere berlusconi.
    Berlusconi ha paura e i suoi elettori hanno paura.
    Sono dei fighetti cagasotto.
    I circoli delle libertà volevano scendere in piazza per difendere il loro datore di lavoro, da buoni dipendenti mediaset.
    Il popolo però, non li seguirà. Che figura di merda.

  95. berlusconicomunista scrive:

    Gli italiani sono contro berlusconi. Hanno dovuto rinunciare al SIBDAY perchè nessuno ci va. Che figura di merda.

  96. ugoz scrive:

    mi dica lei, ministro brunetta, che è molto più saggio ed acculturato di me, chi è più scellerato e criminale, il cittadino che viene rinviato a giudizio processato ed assolto 100 volte su 100 o i magistrati che hanno commesso l’oscenità di rinviarlo a giudizio 100 volte su 100 per niente?? me lo dica lei, ministro brunetta, se può esistere al mondo una magistratura tanto oscena ed irrespoibnasabile, com’ è parte della magistratura italiana?? ma in che paese di mer..da viviamo, ministro brunetta, se riusciamo persino a tollerare che esista una tale magistratura??? ed è da sottolineare, ministro brunetta, che l’uomo rinviato a giudizio ed assolto 100 volte su 100 non è un cittadino qualunque, ma il primo ministro, che è stato scelto a maggioranza dal popolo italiano che secondo la costituzione dovrebbe essere sovrano! questi spudorati magistrati, ministro brunetta, hanno lanciato spudoratamente 100 sfide al popolo italiano, infischiandosene altamente della sua sovranità!! questa magistratura fa dell’italia, senza ombra di dubbio, ministro brunetta, un paese da quarto mondo!! pensassero i magistrati, piuttosto che a fare politica che non è compito loro, a far funzionare la giustizia che non funziona proprio per niente che è compito loro!! abbiamo una magistratura da quarto mondo e molti magistrati si permettono lo spudorato e vergognoso lusso di processare il primo ministro, 100 volte su 100 per niente!! a quante oscenità della magistratura devono ancora assistere i cittadini italiani, prima che qulacuno intervenga per dire loro che si devono occupare esclusivamente di giustizia perchè la politica non è questione che deve riguardare loro!! e quanti soldi sono costati ai cittadini italiani i 100 processi a berlusconi che hanno dimoastrato abbondantemente, se anche ce ne fosse stato bisogno, che berlusconi è l’uomo più innocente d’italia??? le 100 assoluzioni, ministro brunetta, proprio questo stanno a significare e dimostrare, ovviamente!!!

  97. ugoz scrive:

    d’altronde, ministro brunetta, fino a quando ci saranno giudici come ingroia che ragionano prendendo il caso particolare, che potrebbe anche essere l’eccezione, e la fanno diventare la regola assoluta, non ci può essere speranza di una efficiente e giusta giustizia in italia. mi riferisco al caso koll indagato e dimessosi e ai vigili che possono fare intercettazioni in alcuni paesi europei, cui faceva riferimento ingroia nella tramissione di santoro. lui ragionava in questa maniera, ministro brunetta, e me lo consenta: visto che il ministro brunetta è meno alto di tante donne vuol dire che tutte le donne sono più alte degli uomini. mi dica lei, ministro brunetta, se un magistrato si può permettere il lusso di ragionare in modo così puerile in una pubblica tramissione della rai di medio ascolto!!!??

  98. ugoz scrive:

    ministro brunetta, se in italia ci fosse una magistratura efficiente e NORMALE potrebbe essere anche giusto farle fare tutte le intercettazioni che vuole lei e sarebbe anche giusto che i politici rinviati a giudizio si dimettessro!!! ma in italia, ministro brunetta, non abbiamo nella maniera più assoluta una magistratura normale per cui queste ipotesi devono cadere inesorabilmente!! ministro brunetta, abbiamo una magistratura talmente paranormale (in senso negativo ovviamente) che si permette il lusso impunemente di rinviare a giudizio e processare anche fino al terzo grado il primo ministro della repubblia che alla fine viene immancabilmente assolto!! si rende conto, ministro brunetta, in quale paese di mer..da viviamo per colpa, ancora oggi che il muro di berlino è caduto da 20 anni, dei comunisti che non la finiscono mai di romperci le palle?? i comunisti, ministro brunetta, come lei sa meglio di me, purtroppo ancora oggi non esistono soltanto della magistratura, ma esistono un po’ ovunque e le conseguenze sono, immancabilmente ove esistono loro, inefficienza e sperpero di pubblico denaro!! devo fare qualche esempio, ministro brunetta??? ne potrei fare a migliaia, ma lei li conosce molto meglio di me!!! buona domenica, ministro brunetta, e mi saluti tanto berlusconi, e gli dica, da parte mia, che deve rivolgersi a qualche organismo internazionale che tutteli i diritti della persona, perchè come è stato maltratto ed offeso lui dalla magistratura italiana, nessuna altra persona al mondo, nemmeno nei regimni più totalitari!! diciamo nemmeno i cinesi sono maltrattati dal loro stato e dalla loro magistratura così come berlusconi!! obama deve venire anche in italia a richiamare lo stato italiano e la magistratura a rispettare i diritti umani e la dignità delle persone che sono inviolabili! 100 processi con 100 assoluzioni non sono assolutissimamente tollerabili in una democrazia ed in un paese normale! in italia non c’è democrazia, ministro brunetta, in italia c’è una sporca dittatura di sinisstra che lavora subdolamente e sotterraneamente, ma nemmeno tanto però!!

  99. ugoz scrive:

    ministro brunetta, deve dire a berlusconi che deve chiedere allo stato italiani i vari danni (patrimoniali, esisenziali, psicologici e chi più ne ha più ne metta) che ha subito a causa dei cento rinvii a giudizio, degli oltre cento processi tra primo, secondo e terzo grado, finiti tutti con l’assoluziohne! ne ha pienamente diritto!!

  100. berlusconicomunista scrive:

    Ministro brunetta, deve punire i magistrati fascisti che assolvono berlusconi.
    Le sembra normale che dei 100 processi che berlusconi ha subito, vadano tutti in prescrizione o vengono archiviati?
    Eppure sappiamo tutti che berusconi ha contatti con la mafia, ha corrotto giudici, ha evaso tasse, era iscritto ad un’organizzazione eversiva, ha sfruttato la prostituzione, ha commesso abusi edilizi e non solo edilizi.
    E’ possibile che tutti sappiamo queste cose, ma i magistrati insabbiano tutto?
    Ministro, in italia è tornato il fascismo e noi stiamo a guardare?
    Purtroppo gli idioti che votano berlusconi hanno il cervello tarato. Però lei è intelligente, faccia qualcosa.
    Il fascismo è caduto 60 anni fa ma i magistrati fascisti sono tornati a rompere le balle. La storia si ripete.
    L’italia è un paese che non ha libertà di stampa e ha un governo che non rispetta la costituzione. Lo sanno tutti nel mondo e ogni giorno veniamo derisi.
    I nostri amici sono la russia. la libia e l’egitto, ossia tutte dittature sanguinarie che riforniscono berlusconi di mignotte, cocaina e affari privati. Cosa devono pensare obama, sarkozy. la merkel e tutti gli altri onesti capi di stato?
    Gli italiani dovrebbero rivolgersi alla corte europea per i crimini contro l’umanità in modo da cacciare berlusconi.
    Un uomo che sta sputtanando e affamando l’italia, che ha contatti coni i mafiosi e corrompe tutto e tutti.
    Solo gli idioti italiani possono votare questo individuo.
    Per fortuna che una parte di italiani è onesta e comunista e lo caccerà, lottando anche contro i giudici fascio-berlusconizzati.
    Il 5 dicembre tutti a roma. Cacceremo berlusconi. Gli italiani sono con noi perchè nessuno ha voluto partecipare alla contromanifestazione. Silvio è rimasto solo.

  101. berlusconicomunista scrive:

    Mknistro, si ribelli con noi.
    Venga in piazza contro berlusconi e i nuovi fascisti.
    60 anni fa i comunisti appesero giustamente a testa in giù mussolini e i fascisti vennero ricacciati nelle fogne.
    Oggi sono tornati e si sono insinuati anche nella magistratura.
    Facciamo pulizia di quei magistrati neri che sono conniventi con la mafia e con berlusconi.
    Non si è visto in nessun paese che un imputato non vada in galera pur avendo un milione d prove contro.
    Solo in italia succede, e naturalmente l’imputato è berlusconi.
    Poi magari, i poveri cristi vengono condannati per delle stupidaggini.
    Questa è la legge del forte coi deboli e debole con i forti.
    E questa legge piace a berlusconi e ai magistrati fascisti suoi amici.
    Ministro, la prego, faccia un’interrogazione al parlamento europeo.
    Renda noto in europa che in italia c’è una magistratura politicizzata che aiuta berlusconi ad evitare le condanne.
    E renda noto che c’è un parlamento che va contro il principio di uguaglianza perchè vota leggi ad personam contro l’interesse della legalità e della giustizia.

  102. simone scrive:

    sig.tu parli 5 lingue,tu che di sabato devi stare a casa perche nun ciai na lira neanche per piangere,ma sai quanti lavori ti trovo con 5 lingue ufficiali ,a demente ma tu pensi di prendere per il culo la gente ,vai a leggere per bene la legge la parmalat e la cirio sono altre cose…sveiate…

  103. simone scrive:

    sig.w fini fini di sinistra non sai propio cose la politica sèi un pesce….

  104. Giuseppe scrive:

    Sig.Simone ,
    il sabato sono rimasto a casa come il venerdì e il giovedì,
    per colpa dell’influenza.
    Sul fatto che nn c’ho una lira,ho quasi 5000euro da parte per cose più importanti,tutti risparmi provenienti da diversi lavori.
    Se pensi che per trovare lavoro abbia bisogno di te ti sbagli di grosso.
    Io adesso sono nel mio paese natale perchè devo stare vicino alla mia famiglia,ed in particolare a mio padre,ed in più mi devo fra qualche mese laureare.
    Se solo avessi voluto, avrei abbandonato gli studi sfruttando solidi agganci per lavorare in crociera,senza il bisogno della laurea,ma ormai ci sono e mi finisco.
    Se poi vai a leggere per bene la legge sul processo ,Piero Grasso il Procuratore Nazionale Antimafia dice chiaramente che tutti i processi dove imputati sono capi d’azienda dai crak Cirio e Parmalat e alla strage della Thyssen,ebbene tutti sono a forte rischio , e si finirà con il lasciare la possibilità ai ladri ed assassini di farla franca.
    Se poi il sig.Simone ne sà più del Procuratore Nazionale Antimafia………..e dice agli altri di leggere per bene ….lui che nn sà leggere

  105. simone scrive:

    sig,ho letto con attenzione ed ho chiesto informazioni ed è vero quello che hai scritto sarebbe una vera borgia…a questo punto èra meglio il lodo alfano creava meno problemi…hai scritto una cosa giusta su altre cose sèi come un sampietrino…

  106. ugoz scrive:

    ministro brunetta, a proposito di “stronzi” bisogna dire che il vero “stronzo” è il politico che prende i voti a destra e li porta a sinistra, ed il politico che prende i voti a sinistra e li porta a destra, ma in questo secondo caso si è meno “stronzi”!! lo dica ai suoi tanti colleghi parlamentari che hanno tradito spudoratamente i loro elettori!! un politico che per una vita è stato un fascista e si scopre improvvisamente comunista ha un unico dovere: quello di dimettersi e togliersi definitivamente dalla politica! questo vale anche per i tanti comunisti che adesso sostengono di non esserlo mai stati. lei sa benissimo a chi mi riferisco, è inutile che faccia nomi, perchè tanto lo “stronzo” è sempre in evidenza, perchè galleggia e non va mai a fondo!!.

  107. ugoz scrive:

    ministro brunetta, vorrei vedere che fine farebbe fini se facesse, da presidente della camera, politica di destra, gliene direbbero tante tutte le varie caste della sinistra che lo farebbero dimettere. secondo me il presidente della camera dovrebbe fare meno politica o quanto meno non dovrebbe fare politica faziosa!! fini ha un solo dovore da presidente della camera a proposito di immagrazione, deve dire urlando in modo che lo sentano in tutto il mondo che noi italiani non vogliamo immagrati clandestini, che noi italiano vogliamo che tutti i clandestini che stanno in italia se ne vadano via volonrariamente, e che tutti gli stranieri che vengono a delinquere in italia se acchiappati finiranno i loro giorni in galera e che si farà di tutto per acchiappare tutti i delinquenti, e inoltre che quando avremo bisogno di stranieri, se ne avreno bisogno, per le nostre imprese, ce li sceglieremo noi gli stranieri da far venire in italia! ma dico io, ministro brunetta, con tanti disoccupati che abbiamo al sud perchè dobbiamo fare arrivare i delinquenti in italia? se i meridionali disoccupati se ne vanno a lavorare al nord, magari incentivati dallo stato, avremmo risolto il problema di mano d’opera per le aziende del nord ed il problema della disoccupazione per il sud! inoltre tanti soldi per rimesse varie anzichè andare dal nord all’estero per le varie parti del globo terrestre, andrebbero dal nord italia al su italia! vede quanti vantaggi ci sarebbero facendo come ho detto io!! eppoi, con tanti delinquenti che abbiamo in italia non penso che sia proprio il caso farne arrivare altri e tollerarli!! gli stranieri ci hanno creato pure il problema delle carceri sovrafollate, oltre a numerosissimi tanti altri problemi!

  108. mario scrive:

    cazzo ma ugoz, simone e giuseppe… trombate un pò invece di passare il tempo a scrivere cazzate…. soprattutto Ugoz… poi oggi si è aggiunto berlusconicomunista a completare il quadretto…… mamma mia

  109. berlusconicomunista scrive:

    Bravo fini.
    Fai vedere a berlusconi come si fa politica.
    Belrusconi è u mafioso fascista e deve essere mandato in galera.
    Grazie fini per essere diventato comunista: lei è intelligente perchè chi passa da destra a sinistra è intelligente.
    Chi è di destra è un delinquente e un razzista. Complimenti a lei che lo ha capito.
    Bravo fini anche sugli immigrati. Gli immigrati non tolgono lavoro agli italiani.
    Il lavoro agli italiani viene tolto dagli italiani come marchionne che chiudono le fabbriche in italia. E marchionne chi vota? Berlusconi.
    Quindi, se un italiano che reclama lavoro e marchionne votano entrambi berlusconi, vuol dire che l’italiano vuole restare senza lavoro. Ossia è un vero e proprio idiota.
    Sosteniamo fini che con la sue nuove idee potrà mandare a casa berlusconi e l’italia finalmente smetterà di essere un paese del terzo mondo.
    Q

  110. ndrea scrive:

    Sono un dipendente del tribunale di vibo valentia caro ministro Brunetta ti vorrei informare che la lentezza dei processi dipende in via principale dai giudici;
    Il personale di cancelleria e altamente demotivato in quanto poco pagato e con pochissime risorse extra dallo stipendio per di più distribuite a pioggia;
    Ii tribunale di Vibo Valentia è stato dichiarato sede disagiata con la conseguenza di un proficuo aumento di stipendio, peccato però, solo ai giudigi, il personale di cancelleria è molto più disagiato dei giudici ma di aumento non se ne parla.

Lascia un Commento