Sesso e potere, da sempre in politica

In una breve anticipazione dell’intervista fatta al Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta al ‘Corriere della Sera Magazine’ , in uscita nelle edicole a partire da giovedì, il Ministro parla di Pubblica Amministrazione, ma anche dei rapporti tra sesso e potere.
Per quanto riguarda la Pa ha detto: “La Pubblica Amministrazione? E’ un’azienda con un padrone, la politica, assente, dei manager distratti e dei dipendenti senza guida”, e chiaramente difende la lotta ai fannulloni, e il valore della meritocrazia come obiettivo da raggiungere negli uffici pubblici, rispondendo a tutti coloro che lo accusano di decurtare lo stipendio per malattia dicendo: “Nel privato funziona già così. Si tratta del salario accessorio”. Aggiunge inoltre che i sindacati “oramai rappresentano la conservazione. Dovrebbero svegliarsi e ricominciare a rappresentare i lavoratori”.
Diverse invece le considerazioni fatte da Brunetta su alcuni atteggiamenti della politica. Il ministro ha infatti dichiarato: “Dove c’è potere c’è sesso. Funziona così ovunque. Ci vorrebbe meno ipocrisia. Non c’è nulla di nuovo nell’abitudine di eleggere o candidare collaboratrici o fidanzate: I congressi di sinistra, di centro e di destra sono sempre stati dei pollai. E’ una tradizione che viene da lontano. Pensi al migliore, Togliatti”.
Tag: corriere della sera, intervista, pa, Politica, potere, sesso
Seguimi su Twitter
Collabora su Facebook
Guarda il mio canale YouTube
Segui questo blog con i feed















I miei piu´vivi compliementi per la lezione di vita su sesso e potere. La morale cattolica vedo che viene tirata fuori quando serve per garantirsi appoggi cardinalizi a discapito dei cittdini.
Le ricordo giusto giusto il caso della Famiglia Welby quello della Famiglia Englaro e le decine di migliaia di donne che avete mandato a macellare con la legge sulla fecondazione assitita poi rivelatasi palesemente incostituzionale.
Ministro chi sono gli ipocriti?
E per coprire questa ipocrisia qualunque menzona e qualunque porcheria?
Vergogna Vergogna Vergogna.
Abbia il coraggio di presentarsi davantia giornalisti liberi e ripetere queste cose.
Luca Di Benedetto
APPROPRIATO E PUNTUALE IL RIFERIMENTO A TOGLIATTI ED ALLA SUA COMPAGNA POI PRESIDENTE DELLA CAMERA
Caro Franco,
altro spessore sia Togliatti che la Compagna, che prima della relazione aveva gia´una storia di impegno politico e partigiano.
Un po’ diverso da calendari e relazioni postribolari … non trovi?
Prima di fare certi nomi azionare il cervello grazie. Per chi avesse voglia di sapere di cosa stiamo parlando (compreso lei ministro):
http://it.wikipedia.org/wiki/Nilde_Iotti.
Luca Di Benedetto
concordo che è sempre stato così, tuttavia sarebbe opportuna una maggiore discrezione e un maggior stile di comportamento ( anche da parte della stampa).
ma stiamo scherzando??? non si può sempre archiviare tutto dicendo … è sempre stato così!!!
Ormai gli italiani sono talmente abituati alla fogna che non la distinguono più dal resto.
Luca ha perfettamente ragione, il puttanaio di berlusconi non credo si possa minimamente paragonare ad una donna che ha fatto la sua carriera con serietà e abnegazione, a prescindere che fosse di destra o di sinistra!
Allucinante!!!
brunetta sei un verme!
come puoi paragonare togliatti a un puttaniere frequentatore di minorenni??
state incominciando ad ammettere la realtà, come al solito però a modo vostro, distrocendo e calunniando
ministro dovresti vergognarti
MI pare che qui si trascenda con mitizzazioni ed isulti volgari che fanno parte di un comportamento aggressivo e massimalista ben noto NESSUNO E’AUTORIZZATO AD INSULTARE anche se democraticamente puo’dissentire ma le elezioni sono state lezioni di cui si deve tener conto a me BRUNETTA VA BENE ANZI BENISSIMO!
CHE SCHIFO!!! CON DUE PAROLE LEGALIZZANO L’ABUSO SESSUALE DEI POLITICI….IL “RICATTO” SESSUALE IN CAMBIO DI “FAVORI” …
E’ COME LEGALIZZARE L’ABUSO SESSUALE DI UN SUPERIORE NEI CONFRONTI DI UN INFERIORE DI GRADO…. PERCHE’ ATTRICETTE, VALLETTINE, ASPIRANTI TALI…DI CUI SI CIRCONDANO I POLITICI SAPPIAMO BENE CHE VANNO CON LORO PER OTTENERE DENARO E “FAVORI” ……COME LA DEVO CHIAMARE QUESTA COSA? …….PROSTITUZIONE DI STATO?………ANZICHE’ LIMITARSI A DARE UFFICIALITA’ VERBALE ….PERCHE’ NON FANNO UNA LEGGINA CHE LA LEGALIZZI?????…….ORAMAI CI ASPETTIAMO DI TUTTO …..
NON C’E’ ALCUN LIMITE ALL’INDECENZA!!!
franco, si vergogni anche lei a giustificare un istigatore alla prostituzione e all’abuso di poteri…
come si fa a non rendersi conto del disastro in cui ci stiamo impantanando a causa di questi MAFIOSI??
si faccia pagare almeno dal “SIGNOR” brunetta per fargli propaganda, in caso contrario, se lo faccia dire, lei ha delle gravi insufficienze mentali…massimaliste…
Minkia,
Brunetta anche puttaniere è ?
In quali mani siamo?
Non c salva nemmeno Gesù Cristo !!
State tirando troppo la corda….noi siamo offesi…
…..parola della CEI.
No, perchè c’erano una ventina di preti seminaristi ,una dozzina di abati,6 vescovi e 4 cardinali
che volevano anch’essi partecipare alle orge trans,etero, alle sniffate infinite etc.
degli ormai leggendari festini di Villa Certosa.
Quindi se Silvio non provvederà a rimettersi nella retta via
riparando al torto provocato ,alle prossime elezioni la Chiesa appoggerà
dei puttanieri più seri ,che provvederanno a risanare e accontentare tutte le voglie
umane naturali e carnali dei poveri “uomini di fede”.
Così anche la CEI e la Chiesa hanno potuto dire finalmente un giorno:
Silvio c’ha fregato
Brunetta 1.5 m di statura X 30mm di organo sessuale….
……ma quale sesso e potere …..
forse potere.
Ma come farà ha dimostrare la sua virilità durante l’atto sessuale ??
Forse tutti gli italiani pensano che il ministrino nell’atto sia una checca.
Un bambino.
Uno che se non sta attento s’annega nella sua urina.
Ministro,
la sua argomentazione è “è stato sempre cosi e funziona così dappertutto”. Se applicassimo questa argomentazione al lavoro che sta facendo alla PA, allora lei partirebbe sconfitto in partenza.
Non trova?
AAAAAPPPPERRROOOOO’ !!!…. Mavaaa’ ?
– Dove c’è potere c’è sesso. Funziona così ovunque. Ci vorrebbe meno ipocrisia. –
COSI AFFERMA IL MINISTRO BRUNETTA !!!
…Ben consapevole a quanto pare che se non fosse diventato MINISTRO , col cavolo che le donne l’avrebbero cercato !
…E col cavolo che le donne ora cercano il MINISTRO , per il suo irresistibile aspetto fisico !!!
Solo che probabilmente , il MINISTRO credera’ pure a tutte quelle fandonie che le donne magari gli sussurerranno all’orecchio ,come : ….ahh quanto sei bello , ….quanto sei sensuale ,….come sei carino , ….quanta dolcezza sai esprimere , …sei unico e tante altre fandonie che qualsiasi donna ( anche bellissima )saprebbe dire anche al primo rospo incontrato nel bosco , purche’ abbia palanche e potere per l’appunto .
Una volta tanto sono d’accordo con il ministro Brunetta .
sig.virghil.allora fai il vago ti che partito sèi…..non rispondi pènsi che le puttane i corrotti e gli indacati stanno solo a destra….io giorni fa parlavo di cuffaro…col cazzo che sèi intervenutu…sèi solo un ipocrita te e giusèppe che vfa il rocco sifredi della situazione……
“sig.virghil.allora fai il vago ti che partito sèi…..non rispondi pènsi che le puttane i corrotti e gli indacati stanno solo a destra….”
……………
Simone, non mi sembra che Virghil abbia fatto distinzione di destra o di sinistra……ha parlato del potere…..e le puttane di stato, i corrotti ed i corruttori al momento stanno a destra.
e dai? non si puo’ negare la verita’ così eh?
Questo e’ un dato di fatto indiscutibile.
e quanto detto sul ministro e’ altrettanto indiscutibile……
avrebbe quello che ha, o la donna che ha, se fosse un muratore o un cuoco?
e tanto per tornare sul serio…..leggete ed ascoltate come ha ottenuto quello che ha…..quando leggo che ha accumulato assenze al parlamento europeo pari a 150 giorni di assenza all’anno di un impiegato pubblico o privato….io mi chiedo chi sia il FANNULLONE
16- simone scrive:
1 agosto 2009 alle 20:37
sig.virghil.allora fai il vago …. .
Sig. Simone le ho gia’ risposto in un post precedente in cui mi chiedeva la medesima cosa .
In merito a cuffaro , non ho avuto occasione di leggere il suo commento . Ad ogni modo le ricordo che l’ex presidente della regione siciliana , governata dai partiti della “destra” italiana che ha il piu’ alto numero di pubblici dipendenti e la piu’ inqualificabile ” qualita’ dei servizi” )ha addirittura festeggiato una sua pesante condanna (l’invito a verificare per quale tipo di reato ) offrendo cannoli siciliani a tutti .
Pertanto puo’ facilmente dedurre quale sia il mio parere , nei confronti di un tale personaggio .
P.S . non considerando un blog una forma di chat , e’ facile che le risposte non siano immediate oppure che non arrivino affatto .
Quanto a Rocco Siffredi merita molta piu’ ammirazione di tanti ipocriti politici dal moralismo spicciolo e propagandistico !
sig.virghil.posso dire cheadesso condivido il suo npensièro a differenza di prima comuncue cuffaro è uno del udc.di quel santino di casini che uomo triste,..,
Piena solidarietà a Simone.
Ma solo a partire da quando si sveglierà dal suo famoso mondo di Brunetta al cioccolato.
“che ha il piu’ alto numero di pubblici dipendenti e la piu’ inqualificabile ” qualita’ dei servizi” ”
………………………………………………………
questa non te la lascio passare!!!!!! col cacchio che la regione sicilia ha la piu’ inqualificabile qualita’ dei servizi!!!!!
certe minchiate piene di preconcetti, pregiudizi, razzismo regionale e dette solo per raccogliere applausi e consensi rimangono sempre delle minchiate!!!!
non capite un cazzo!! dire queste minchiate alimenta le differenze sociali e regionali….siamo al sud….per forza dobbiamo avere dei servizi inqualificabili….se poi parliamo della campania………..peggio che andar di notte…..vogliamo continuare?????????????
fate attenzione quando dite certe cavolate!!!!
e non scandalizzatevi per l’aggettivo Minchiate……sono del sud!!! e’ parte del nostro dialetto…della quale vado ORGOGLIOSA!!
Sig.ra iomesempreio, Lei è una grande lavoratrice e questo La onora…anch’io se fossi siciliano come Lei mi offenderei, ma voglio raccontarLe quello che capita a me: sono un impiegato di un ente pubblico del nord, spesso ricevo telefonate da utenti del sud: pugliesi, campani, calabresi, siciliani… che chiedono a me informazioni che dovrebbero richiedere al loro ente locale…nessun problema, sono ben lieto di aiutarli, anche perché sono sempre gentilissimi ed educatissimi…(e ringraziano!!!)…quando poi chiedo a loro come mai non si sono rivolti al loro ente di competenza mi rispondono che fanno prima a telefonare al nord perché, a loro dire, al nord le cose funzionano, al nord danno informazioni chiare e precise, al nord sono bravi, ecc., ecc….per quanto riguarda gli utenti siciliani mi dispiace solo una cosa (non me ne voglia sig.ra iomesempreio)…quella di fare un lavoro in più che dovrebbe essere a carico dei miei colleghi che, tra l’altro, guadagnano più del doppio di quello che guadagno io…
Carlo G., a mè succede quello che racconti tu a rovescio…..
semplicemente lo facciamo…..
possibile che tu non abbia ancora capito quanto la gente sia ruffiana?
se vogliono ottenere qualcosa da tè si sbellicano di elogi e di parolone che mettono spesso in imbarazzo e mica sanno contenersi
esagerano persino….andrebbero educati al fatto che hanno dei diritti ed anche dei doveri…e che non e’ necessario che chiamino tutti Dottore
persino gli Uscieri…….io una volta con un vecchio Signore dovetti insistere perche’ mi chiamasse Signora e quello mi rispose…….Per mè lei e’ Dottoressa e tale resta! E’ Dottoressa di fatto….poco importa se ha o no la laurea
rimasi sbalordita ma poi mi abituai al fatto che questa mentalita’ e’ dura da sdradicare, mi vergognavo, e spesso mi vergogno ancora, del loro lecchinare senza pensare che certe cose le devi per servizio e non per cortesia, di questo ho persino parlato con il mio capo area, tanto mi imbarazza….ti rendi conto? Fossi in tè, quindi, penserei a come mi stanno leccando pur di ottenere le risposte che vogliono
e non che al sud ci sono degli incapaci
…..fidati!
ciao
nel senso che vengo chiamata da molti colleghi del nord e del sud quando hanno difficolta’ in qualcosa di tecnico relativo al servizio o quando cè disparita’ di interpretazione di una legge o di una sentenza della corte d’assisi a sezioni riunite o della corte costituzionale……
essere capaci non e’ una questione di regione….io, ed un’altra collega di altra provincia siciliana senza averli mai conosciuti, siamo conosciuti di nome e di fama anche al nord…..e allora?….siamo semplicemente due impiegati preparati! punto. e ci confrontiamo spessissimo con i colleghi del nord e purtroppo ci capita abbastanza spesso di sentirci e di chiederci che accidenti di domande fanno a distanza di tanti anni dalla legge….ci sconcertano persino le richieste tecniche…poi pensiamo che magari sono impiegati assegnati da poco al servizio e comprendiamo……e senza falsa modestia lo facciamo al meglio il nostro lavoro ….e non perche’ siamo al sud …ne’ lo faremmo meglio al nord….
Per quanto concerne l’utenza
ho gia’ detto quel che penso (forse in altro post)del fatto che nelle altre regioni ci siano stipendi così tanto bassi rispetto ai nostri….lo trovo vergognoso ma non siamo noi a doverci vergognare, e’ lo stato che dovrebbe vergognarsi di valutare tanto poco i suoi dipendenti.
ps: scusa il ritardo nella risposta ma ho lavorato tutto il giorno ed ho trovato un attimo solo ora
Carissima Iomesempreio, probabilmente chi mi telefona dal sud non ha trovato nel suo ente di competenze un interlocutore in gamba come te (se telefonano a me qualche motivo ci sarà…)…o forse certi meridionali sono un po’ prevenuti…comunque i colleghi del sud che conosco hanno tutti una cultura giuridica eccellente (forse sono un po’ poco pratici nell’affrontare i casi concreti)…per il resto tu sei abituata a utenti eccessivamente ossequiosi, mettiti nei miei panni…dalle nostre parti è esattamente il contrario…da noi per il cittadino (a ragione o a torto) tutto è dovuto!…l’utente esige, pretende (e spesso considera il dipendente pubblico una specie di “pezza da piedi”)…pur fornendo un ottimo servizio, raramente, molto raramente, sono cortesi, raramente ti ringraziano (per carità facciamo il nostro dovere non sono tenuti a farlo!)…pertanto se qualcuno mi ringrazia (forse in modo un po’ eccessivo) per un’informazione che non sono tenuto a dare (ma che sono ben felice di dare!!!!) permettimi di apprezzarlo…permettimi inoltre d’invidiare un po’ gli stipendi di voi colleghi siciliani…ciao!!!!!!!
“per il resto tu sei abituata a utenti eccessivamente ossequiosi, mettiti nei miei panni…dalle nostre parti è esattamente il contrario…da noi per il cittadino (a ragione o a torto) tutto è dovuto!…l’utente esige, pretende (e spesso considera il dipendente pubblico una specie di “pezza da piedi”)…”
Tranquillo Carlo G, …ho gli uni e gli altri…non mi faccio mancare nulla
per quanto riguarda i nostri stipendi…hai tutta la mia comprensione e solidarieta’ ma non posso offrirti niente di piu’ purtroppo….questa e’ una di quelle battaglie che i sindacati non affrontono mai….mi sono ricordata di una collega che e’ stata in servizio per circa un anno al nord….per motivi di famiglia…e racconta che era odiatissima dai colleghi per lo stipendio che percepiva…..l’ente dove era stata assegnata pagava lo stipendio base del nord…il nostro ente integrava la differenza……e tutti avevano la bile che esplodeva …..ma che colpa aveva lei di quanto accadeva al nord?????
e secondo tè la battaglia tra impiegati ha un senso?…non si risolve il problema invidiando…ma lottando!!!
ciao, piacere di aver interloquito con tè
….Sesso e potere ? Certo ! Il ministro Brunetta ne’ e’ la prova lampante !!!
….Ma non sveliamogli il segreto , che continui pure a credere che egli sia un tipo IRRESISTIBILE ( una specie di sex simbol ) per le donne , specie quelle giovani , altissime e biondissime !!!!
“Penso che una societa’ esprima un senso della morale comune. I rappresentanti politici che sono chiamati a ben governare, a far prosperare la comunita’, sono
anche tenuti a salvaguardare i valori che essa esprime, possibilmente a elevarli.
Non credo, quindi, che un uomo politico possa permettersi la distinzione tra vita pubblica e vita privata”. E’ l’opinione di Barbara Berlusconi, intervistata da Vanity Fair
Virghil, ho letto anch’io quell’intervista e la Sig.ra Barbara Berlusconi ha tutta la mia solidarieta’ al suo dolore………
Silvio Berlusconi sà bene di non essere un esempio per l’Italia e per gli italiani tutti..non e’ un esempio per nessuno…neanche per i suoi figli………quando una figlia dice: io non ho mai frequentato degli anziani, non sono stata educata a questo…….al suo posto, anziche’ indignarsi di non essere stato avvisato prima del rilascio dell’intervista, mi sarei guardato allo specchio e sputato in faccia!!!!
sig.giuseppe ho sèmpre saputo che babbo natale non esiste tanto meno brunetta……io se lo difendo è solo perche non giustifico che una persona offèndi per la statura ed altro ,un uomo si giudica per la sua tèsta….giusta o sbagliata che sia……
non le pare – al di là delle diverse opinioni politiche e del diverso grado di sensibilità all’etica pubblica ed al decoro delle istituzioni – che ci sia comunque, gravissimo, un problema di eccessiva ricattabilità di berlusconi da parte di tantissima gente di ogni genere e tipo: mignotte , mezze spie, spie intere, politicanti di mezza tacca , favoriti ed ex sodali … una marea di cialtroni , ruffiani reggicoda e questuanti che possono avanzare pretese in cambio di silenzio e possono quindi influenzare la storia d’Italia come non era mai accaduto prima
altro che scheletri nell’armadio questo gli scheletri ce l’ha dappertutto e ci stanno sommergendo…http://laconoscenzarendeliberiblog.wordpress.com/2009/08/06/iniezioni-pelviche-mignottocrazia-seggi-in-vendita-berlusconi-getta-sempre-piu-litalia-nel-fango/
Carlo G.


mi e’ capitato in questi giorni….di fare un giro per siti…..cercavo una legge ed eventuali sentenze della corte costituzionale o della corte di cassazione
indovina cosa ho trovato?
sul sito di un tribunale del nord…vi era scritto: SE NON SIETE QUI RESIDENTI…NON CHIEDETE INFORMAZIONI A NOI…RIVOLGETEVI AL VOSTRO TRIBUNALE scritto proprio così …in maiuscolo
vedi? magari per uno gentile come tè e soddisfatto di dare risposte all’utenza a prescindere da dove risiede…poi vi sono altri che te lo scrivono pure tra le righe: NON ROMPERE I COGLIONI SE NON SEI DEL NORD !!!
Come ho avuto modo di segnalare per ben 2 volte mia moglie, insegnante di lettere, a tutt’oggi non ha ancora ricevuto il modello 730 definitivo dal Tesoro.
Detto modello, presentato con il sottoscritto in qualità di coniuge dichiarante è stato trasmesso alla fine di aprile del c.a.
Ho scoperto il conguaglio fiscale leggendo il cedolino del mese di luglio.
I CAF, i commercialisti, gli scribacchini di infimo ordine, ti forniscono il 730 in non più di 10 giorni.
Sig Ministro non le sembra esagerato tutto ciò oppure dobbiamo pensare che esistano, nonostante i suoi sforzi, enormi sacche di inefficenza.
Cordialmente
Roberto
da che mondo e mondo è sempre stato cosi ,principi e cortigiane,conti e cameriere stallieri e principesse,persino un presidente americano subito dopo la guerra di secessione ebbe un figlio da una governante nera……..ai nosri tempi chi ha piu potere anche per un posto di lavoro o in televisione o cinema devi darla non è regola generale ma aimè nella maggior parte è cosi .
Brunetta!! si vergogni di nominare Togliatti e confrontarlo con Berlusconi !! Berlusconi non è degno neanche di pulirgli le scarpe con la lingua a Togliatti, così come pure a tanti altri uomini politici di valore che hanno fatto la nostra Repubblica ( ad es. De Gasperi ). Berlusconi è un Capo del Governo che nei libri di storia che studiranno i nostri nipoti sarà menzionato per le cazzate che ha fatto e che ha detto e per le leggi ad personam ed il grave conflitto di interessi personali gestito con malefatte di ogni genere, comprese le prostitute pagate per essere amiche, consigliere e compagne di sesso sfrenato in festini familiari dentro le sue residenze ufficiali ed in tanti casi proposte per la carriera politica nelle istituzioni “democratiche”. Bel personaggio questo Berlusconi. Che onore!! Brunetta Lei dovrebbe quanto meno provare senso di vergogna nello stare nel governo con un tal “signore”!! Ma perlomeno cerchi di criticarlo prudentemente ma seriamente e con l’evidenza dei dati di fatto e reali che sono sotto gli occhi di tutti, non credo che Lei si giochi il posto per questo e se anche fosse credo che Lei ci guadagnerebbe in onore e gloria futura. Credo che Fini, ad es., stia da questo punto di vista operando molto meglio di Lei, se pur con prudenza, nei giudizi e nelle parole, almeno finora.
L’energumeno tascabile ha paragonato le mignotte del suo governo con la sotria di Togliatti?
Fatelo curare da uno bravo per favore.
I pollai li ha creati berlusconi.
Dentro però, oltre alle galline ci ha messo anche i cani e i porci. I primi leccano, i secondi ingrassano.
Le sue dichiarazione su sesso e potere dimostrano la totale immoralità del suo pensiero politico e sono , oltre che volgarmente maschiliste , sintomo di un degrado morale della vita politica e della società italiana.
Degrado del quale lei con questo post si fa artefice insieme ad altri pessimi protagonisti della vita politica italiana come il suo amata padrone Silvio Berlusconi.
Lei fa + danni di 1000 fannulloni alla nostra povera Italia.
Danni nel tessuto morale e politico italiana che sconteremo nelle prossime generazioni…………
Grazie Corte Costituzionale!!! Finalmente un passo in linea con le regole della Democrazia, della Giustizia e della Costituzione!!!
C’è da sperare che Berlusconi accetti di buon grado di essere finalmente processato e giudicato sulla base delle nostre leggi!! Speriamo Bene!!
Per ora c’è da essere felici che l’Organo più importante a salvaguardia dei nostri Valori Costituzionali e quindi delle nostre Istituzioni Democratiche si sia pronunciato con Giustizia. Viva la Costituzione, la Democrazia e le sue Istituzioni!!! Và osservato che la reazione di Berlusconi è stata pessima ed anzi vergognosa, purtroppo in linea con la moralità e la piccolezza dell’uomo che non è certamente nè uno statista nè tanto meno un uomo retto, rispettoso e ligio alle Leggi ed alle Istituzioni. Speriamo che siano gli ultimi colpi di coda di un personaggio che è bene che lasci per sempre la politica e si occupi solo di se stesso e dei suoi affari nelle aule di giustizia dove solo lì può trovare la propria redenzione e non già buttandosi in politica come ha purtroppo fatto finora dimostrando che sono solo i suoi affari le uniche cose che gli sono sempre interessate veramente e sono state il vero motivo della sua discesa in politica originaria e del coinvolgimento, loro malgrado, degli ignari cittadini italiani.
Credo che Berlusconi in questa Legislatura potrà fare e farà sicuramente ancora mosse pericolose e senza scrupoli, ma credo che la sua stagione sia, per fortuna nostra, bella che finita. E’ purtroppo vero che gli italiani hanno dimostrato spesso di essere un popolo in larga parte di ignoranti e disinformati e spesso di autolesionisti, ma a tutto c’è un limite e poiché la storia italiana ci ha riservato diverse sorprese positive e di alto valore democratico ( quali ad es. la Resistenza, la Vittoria della Repubblica sulla Monarchia, la Costituzione Repubblicana e oggi la decisione della Consulta ), credo che la maggioranza dell’opinione pubblica cambierà orientamento e rivedrà le proprie posizioni rivalutando i valori fondanti della nostra Democrazia Repubblicana quali le Istituzioni Democratiche con forti contrappesi e super partes, la Moralità nelle Istituzioni e nelle Cariche Politiche Pubbliche e la Legge e la Giustizia eguale per tutti. Questa rivalutazione dei Valori Morali della Società, delle Istituzioni, della Politica e dei Partiti, degli Uomini Pubblici e dello Stato porteranno tanta gente a non votare più per personaggi equivoci quali Berlusconi ed i suoi berluscones di turno e credo che la possibilità di un forte recupero dei partiti del Centro e del Centro Sinistra, che hanno fatto e fanno di questi Valori Morali la propria bandiera politica nonchè una delle principali ragioni della loro esistenza, sia nella logica dei fatti. Per me Berlusconi era già finito da un bel pezzo, ma oggi è proprio morto e sepolto ( politicamente parlando ).
Comunque ci tengo a precisare una cosa fondamentale e di primaria importanza: se per caso Berlusconi continuerà ad umiliare ed insultare le nostre Istituzioni democratiche e di Garanzia come il Presidente della Repubblica, la Corte Costituzionale e la Magistratura, come ha fatto sempre finora, convinto che aver preso i voti degli elettori sia sufficiente e gli dia il diritto e l’autorità per essere al di sopra delle Leggi e quindi poter fare dell’Italia il suo zerbino calpestandone le Istituzioni, la Moralità ed i più alti Valori democratici e di Libertà come meglio gli aggrada, ebbene si sbaglia di grosso!! Siamo milioni di persone Oneste, Serie ed Intelligenti che sono disposte a dare la propria vita per l’Italia, per la Libertà e per la Democrazia e se Berlusconi vuole la guerra avrà la guerra, senza quartiere e senza sconti, e stia pur certo che non riuscirà mai a fare dell’Italia un paese dittatoriale ed antidemocratico del terzo mondo!! Sarà una nuova Resistenza. Saluti ed Ad Maiora.